Avrei dovuto scrivere questo pezzo ieri ma a parte il fatto che sono stato fuori tutto il giorno, la sera poi sono stato incollato a Internet a seguire le varie notizie sull’attacco iraniano contro Israele.
Vabbè, distraiamoci un po’ con il mio racconto faceto.
Nella scorsa puntata la dottoressa Saltenberger era intervenuta sotto mentite spoglie (fingendo di essere un’ingenua “cow girl” di campagna di origine russa chiamata Jenny Poputanova) nel tentativo di “aiutare” Zozzapanna a portare a termine la propria missione. Poi, come al solito, le cose non sono andate per il verso giusto: nel momento culminante dell’azione Zozzapanna ha avuto l’istinto di mordere la coscia della dottoressa Lily von Krausslofter e questo ha causato degli effetti a catena di cui vedremo oggi il risultato…
Io come autore, ovviamente, sono leggermente di parte ma la seguente puntata mi pare piuttosto divertente: non per qualche battuta particolarmente riuscita ma per come i personaggi (la dottoressa e Strabuccino) interagiscono fra di loro. Nel come la dottoressa pur non comprendendo pienamente le fantasie di Strabuccino trova la maniera per sfruttarle a proprio favore in una maniera che indirizzerà il resto del racconto in una direzione inaspettata.
Come al solito non posso spiegare troppo senza sciupare la lettura della puntata ma il succo è che la dottoressa Saltenberger, a conoscenza del modus operandi di Strabuccinator, teme che l’orrida creatura abbia esaurito il suo “succo” e che quindi l’occasione per ucciderla è andata persa.
Quando poi scopre che Strabuccinator, cioè la sua coscienza, è ancora presente allora la sua speranza si riaccende: il problema sarà riaccendere la lussuria della creatura malvagia che, come verremo a sapere, non è più giovanissima è avrebbe bisogno di una buona dormita per riprendersi.
La dottoressa cercherà invece di riaccendere la passione di Strabuccinator/Strabuccino quanto prima per portare a termine la missione (ovvero far congiungere Strabuccinator e Zozzapanna, ehm, diciamo “contronatura”).
Emergono poi altre tematiche che mi sono poi divertito ad approfondire. In particolare il maggior pericolo e fonte di violenza per le due donne non sarà Strabuccinator (innamorato di Zozzapanna e impaurito dalla Poputanova) ma la loro rivalità. Sarà la dottoressa a tramare il peggio per Zozzapanna e del resto, quando potrà, anche quest’ultima farà altrettanto. Strabuccino/Strabuccinator sarà il mezzo non la mente delle peggiori trovate che vedremo nel prosieguo del racconto.
Contemporaneamente Strabuccino spiegherà alla Poputanova del gioco dando per scontato che lei sappia a cosa si riferisce mentre in realtà la dottoressa non sa niente di videogiochi: nonostante questo la donna mostrerà la propria intelligenza non perdendo l’occasione per controllare e manipolare Strabuccinator.
A dire il vero si vede già nel sospetto di Strabuccino una prima crepa nel potere di influenza della Poputanova che progressivamente si accentuerà nel corso delle puntate. Strabuccino è infatti sommamente ingenuo ma non è stupido.
Tecnicamente la puntata è divisa in due parti: la prima dal punto di vista di Strabuccino e la seconda da quello della dottoressa. Le due parti a una piccola sovrapposizione temporale che in genere sfrutto per spiegare la comprensione di un concetto da punti di vista diversi.
Come nota finale un accenno al titolo del gioco giocato da Strabuccino: FhF.
Inizialmente volevo trovare un titolo divertente e FhF era solo un acronimo temporaneo che poi avrei sostituito a tempo debito. Successivamente però ha iniziato a divertirmi l’idea di lasciarlo in sospeso...
Il fattore FE non è molto alto: il grosso dell’azione si è svolto nella puntata precedente. Eppure qui rimane una certa tensione sessuale nell’aria che non si può non percepire. Diciamo 5½ su 10.
Un tocco di creatività
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento