«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 15 aprile 2020

Il fronte sistemico

E finalmente i favorevoli al MES iniziano a uscire allo scoperto: PD, Italia Viva e Forza Italia. Con la disinteressata benedizione di Mario Monti e Romano Prodi.

PD e Forza Italia (di cui Italia Viva vorrebbe essere l’epigono) sono i partiti più apertamente sistemici dell’intero arco costituzionale. Ovvio che chi ragiona con i paradigmi del secolo scorso si stupirà di questa apparente convergenza fra sinistra e destra: la realtà, come sa chi ha avuto la pazienza di leggere la mia Epitome, è ben diversa: i tradizionali partiti di sinistra e destra non esistono più da decenni e sono diventati tutti sistemici, ovvero funzionali agli interessi potere costituito nazionale e non. Solo le bandiere sono diverse ma nell’asservimento ai poteri e ai potenti contro la popolazione italiana sono ugualmente schierati.

Davvero poi c’è bisogno di ricordare chi sono e cosa hanno combinato Prodi e Monti? La Mortadella è stata in azione ben prima dell’apertura di questo mio ghiribizzo ma per Monti avete l’apposito marcatore: Monti (ex Colline)

Davvero, con queste attestazioni di “bontà”, avete dei dubbi da che parte stia l’interesse degli italiani?

Coglionaggine - 23/4/2020
Ieri mattina avevo scritto un nuovo pezzo intitolato “Varie primaverili” dove, poco fantasiosamente, avevo raccolto tutta una serie di corti per non scriverli separatamente.
Mi ero però reso conto che alla fine il materiale non era molto e così avevo deciso di attendere la sera per pubblicarlo in maniera da poterci aggiungere altre idee che mi sarebbero venute "certamente" in mente nel corso della giornata…
E invece me ne sono completamente dimenticato: e quando ho spento il calcolatore non ho neppure pensato a salvare quanto scritto!!

Per curiosità avevo scritto qualcosa su: Stephen King, l’insonnia (risolta dopo aver cambiato sale), una bella riflessione su un articolo di wikipedia suggeritomi da una mia amica, matematica (chiacchiere) e poco altro…

In realtà l’unica perita che mi addolora è la riflessione sull’articolo di Wikipedia perché, mi pare, era una bella intuizione!

Scriptata ma autocensurata - 27/4/2020
Questa battuta pensata poco prima di alzarmi dal letto sarebbe stata l’ideale per un “criptino” (ovvero per le mie battute criptate che "inventai" qualche anno fa) ma il programma per criptare è sul vecchio calcolatore e sono troppo pigro per ricordare come funzionava…

E allora pubblico la battuta ma la censuro pesantemente…

«Polemiche su nuovo decreto #####: "baci fra fidanzati, obbligo della mascherina."
##### spiega: “anche l'AIDS ci costrinse a cambiare abitudini e a usare il preservativo: inizialmente dava fastidio ma poi il cu## si abituava...”»

E una di scemaggine pura - 27/4/2020
Qual è la bevanda preferita dai non credenti?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Il tè perché contiene l’ateina.

Esempio d’uso - 1/5/2020
Stamani Anki mi ha proposto 12 parole (v. Frammenti di memoria) e la seguente è la lista di sigle che ho usato per ricordarmele e poi ripeterle con calma.

GI (malversazione)
BU/PO/ME (regesto)
CL ()
Z (succiacapre)
▲K+++++ (labile)
ED+++ ()
▲CM-●+++ (corrivo)
▼Z (gnaulare)
GE/HU (circasso)
B/Pia+ (avena)
▼SE/L+ (delibare)
GR/HE (ecfrasi)

Il “-” usato nella sigla di corrivo è in realtà all’interno di un cerchietto ma non ho trovato un carattere simile fra quelli disponibili.
Due di questi non me li ricordo: è possibile che almeno uno di questi riesca a ricordarmelo se ci penso abbastanza (soprattutto ED+++ mentre i CL in genere mi restano più indigesti) ma è per dare l’idea...

Nessun commento:

Posta un commento