«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 15 agosto 2015

Altre pellicole su Youtube

Ho visto altri tre film su Youtube: Lanterna verde, Biancaneve e il cacciatore e Inception...

Lanterna verde è la classica pellicola della Marvel: fase uno ci viene presentato il protagonista che ha uno ho più problemi spesso anche sentimentali; fase due il protagonista riceve dei super poteri e, più o meno in parallelo, lo stesso accade al suo principale antagonista; fase tre scontro finale fra antagonista e protagonista. Nella fase 2 e 3 il protagonista risolve anche i problemi che lo affliggevano nella fase 1...
Lanterna verde segue pedissequamente questo schema: l'unica variazione è che ci sono due antagonisti che si avvicendano nelle tre fasi: comunque guardabile...
Voto 6/10. Voto coprotagonista 12/10 (*1).

Poi, più che altro curioso di scoprirne la protagonista, ho guardato Biancaneve e il cacciatore. Proprio una bella pellicola! Prevedibilmente la trama non segue quella della favola creando un piacevole effetto di incertezza e dubbio fra quel che si conosce e quel che ci si aspetta.
Gli effetti speciali, comunque notevoli, sono al servizio della trama e non un suo “protagonista” (vedi Jurassic World).
L'unico neo è il finale: mi aspettavo uno scontro più epico e corale al quale partecipassero tutte le creature incontrate dalla protagonista (dando quindi un senso alle sue peregrinazioni) invece no... Ho la sensazione che la produzione fosse un po' a corto di fondi e, per questo, abbia tagliato su troll e fate! Ah! la protagonista è carina ma non bellissima: ha il volto un po' troppo squadrato e ossuto...
Voto 8-/10. Voto protagonista 8/10.

Infine ieri notte, dalle 1:00 alle 3:00 circa, ho visto Inception: veramente un bel film con una trama originale! Causa tarda ora, difficoltà video/audio e sua complessità intrinseca non sono riuscito a capirlo completamente: in particolare sono incerto sul significato del finale: 1. la vita è un sogno; 2. la morte è un sogno; 3. vita e morte sono un sogno...
Dovrei rivederlo ma probabilmente mi comprerò il DVD.
Voto 9/10 (provvisorio!)

Conclusione: e Thor? Dopo cinque minuti mi sono accorto di averlo già visto e ricordato che era pietoso (tipo 4½/10)...

Nota (*1): questa ragazza, come si capisce dal voto fuori scala, mi è veramente piaciuta e ho quasi pensato di farla divenire la mia nuova fidanzata immaginaria virtuale: però, siccome ha sempre tenuto, per quanto attillati, tutti i panni addosso (accidenti alla Marvel!) non ho potuta giudicarla completamente... Non mi è parso quindi giusto nei confronti delle altre fidanzate immaginarie virtuali, scrutate molto più a “fondo”, farla diventare tale: mi dispiace Blake Lively...

Nessun commento:

Posta un commento