«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 2 luglio 2013

Gran Botto

Stimolato da molti amici che ne parlavano bene mi sono deciso a guardare la serie The Big Bang Theory. Nonostante riveda in Sheldon, il personaggio più pazzo ma anche intelligente, molti elementi autobiografici devo ammettere che è molto divertente: dopotutto io ho molta autoironia... eh! eh!

Terminator - 2/7/2013
Ieri ho rivisto il primo Terminator e quasi non lo riconoscevo: è buffo come le emozioni colorino, e in parte falsifichino, i nostri ricordi...
In particolare ho trovato indigesti i doppiaggi penosi (alcune battute non erano nemmeno state doppiate!) e, ovviamente, gli effetti speciali. Non sono sicuro ma credo sia stato una delle ultime grandi pellicole a usare gli effetti speciali tradizionali invece che digitali. Mi spiego meglio: è chiaro che ancora oggi non tutto è fatto col calcolatore ma per alcune cose che vengono particolarmente bene, come le astronavi, è la norma: invece in Terminator ci sono delle scene con dei modellini che danno quasi l'impressione di intravedere i fili trasparenti!

Irritazione cercata - 3/7/2013
Mi ero ripromesso di non leggere più Repubblica.it visto che le sue notizie politiche sono totalmente distorte: oggi però ci sono ricascato e ho letto l'articolo Pirellone: redditi dei consiglieri. Nell'articolo non c'è niente di palesemente falso eppure la maniera in cui vengono accostati i consigliere del M5S ad altri più “sospetti” ne palesa gli intenti denigratori.

Prima viene più volte ribadito, come se fosse sospetto (visto anche che, poco prima, si elencano dei casi di reddito irrisorio e auto di lusso), che un ex studente del M5S abbia dichiarato reddito nullo

Poi, subito prima di un paio di politici super ricchi (ovviamente PD e PDL), si legge «Stefano Buffagni, da buon grillino, sarà pure un ambientalista di ferro, ma se si parla di portafoglio azionario non guarda in faccia a nessuno: fra le altre, Enel, Eni, Snam, Saras.». La sensazione che se ne ricava è che abbia chissà quale tesoro in azioni e che, magari, si interessi di ambiente solo per convenienza politica...

Niente di clamoroso (probabilmente è uno degli articoli più onesti di Repubblica.it!) ma la volontà di insinuare, di voler dare un'idea erronea del M5S è evidente. Ben mi sta: così imparo a leggere Repubblica.it...

Ruota - 4/7/2013
Ho bucato un pneumatico! Una vite di una decina di cm si è conficcata al suo interno...
Una seccatura, ma almeno ho avuto la soddisfazione di cambiare il pneumatico da solo dopo l'esercitazione che avevo fatto la scorsa estate!
Il pneumatico l'ho portato dal gommista che, per 10€, ci ha messo una toppa che, per adesso, pare tenere...

Dall'igienista - 9/7/2013
Niente di particolare: solo una pulizia dei denti programmata da tempo...
La precedente pulizia l'avevo fatta circa due anni e mezzo fa ma, come previsto, l'igienista ha trovato ben poco da fare e mi ha detto di ritornare fra altri due anni che magari, vista l'inutilità, arrotonderò a tre...
Secondo lei, considerato anche che tendo a trascurare i denti, probabilmente ho una saliva che calcifica pochissimo e igienizza molto...

Nessun commento:

Posta un commento