«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 10 dicembre 2023

Paralogismo

Dunque, vediamo se ho capito bene…

1. Se la Russia vince in Ucraina allora attaccherà la NATO.
2. Ma se l’Ucraina entrerà nella NATO allora Putin avrà paura ad attaccarla.

Sicuramente avrò capito male io...

Nuova versione 1.11.0?! - 13/12/2023
Ho deciso di iniziare una nuova versione dell’Epitome!
Il materiale accumulato in circa 6 mesi è molto ma conto di farcela in un mesetto, quindi a gennaio 2024!
Probabilmente sarà la versione 1.11.0 ma, come al solito, dipendere dalla quantità di materiale aggiunto...

Subito primato - 13/12/2023
Oggi ho lavorato tutto il giorno all’Epitome: evidentemente ne avevo voglia!

Controllando gli appunti ho trovato il suggerimento di aggiungere un’epigrafe di Popper per il sottocapitolo 5.10. Onestamente pensavo di averla già aggiunta (per lo stesso motivo avevo controllato poco prima un’epigrafe di Rawls ma era già presente) ma invece mancava!
La cosa interessante è che va a sostituire un’epigrafe di Hobsbawm col risultato che le epigrafi dello storico passano da 7 a 6 e quelle di Popper da 3 a 4: in questa maniera però il punteggio dell’Associazione migliore è schizzato a 25.26!

Giro di oggi - 16/12/2023
Oggi subito dopo pranzo ho tentato una nuova uscita in bici: vedi tracciato geolocalizzato a mano.
Sono partito dalla base (quadratino verde listato giallo e rosso) e, inizialmente, pensavo di allontanarmi su pista ciclabile da Firenze (linea rossa) ma, arrivato alla zona periferica più tranquilla che avevo in mente, mi sono accorto di una leggerissima salita così ne ho approfittato per deviare in un parco che non conoscevo per tornare indietro. Qui ho anche provato a cambiare marcia (ne ho 3 davanti e 6 dietro) passando dalla 3° alla 4° (davanti avevo la 1°).
Risbucato inaspettatamente in basso a destra (invece che alla “X” blu) ho deciso di andare vero Le Cure, una zona residenziale tranquilla dove ho abitato tanti anni da bambino, passando dallo Stadio.
Di nuovo mi sono ritrovato in tutt’altro posto da dove credevo di essere (invece che alla “X” verde).
Finalmente ho trovato una pista ciclabile decente ma siccome iniziavo a sentirmi stanco ho lasciato la bici a un parcheggio per proseguire a piedi (linea verde).
Arrivato a Le Cure ho prreso un gelato a una gelateria dove 40 anni fa il gelato era buono: l’ho trovato appena sufficiente.
Tornato indietro non ho visto la bicicletta e sono arrivato quasi allo stadio prima di tornare indietro.
Chiaramente, essendo sospettoso, temevo già il furto invece era semplicemente stata nascosta da una Vespa…
Il ritorno in bici (linea blu) è andato molto bene e ho addirittura cambiato marcia davanti, passando dalla 1° alla 2° e dietro dalla 4° alla 2° (avevo provato anche la 1° ma non mi ero trovato bene).

Conclusione: forse anche grazie alla bella giornata e al poco traffico mi sono trovato molto meglio della scorsa volta. Devo però ancora tarare il mio orientamento in bicicletta!

Austrologia - 17/12/2023
Un altro video del bravo esperto militare austriaco sulla guerra in Ucraina: The Ukraine offensive has failed - What´s next dal canale Österreichs Bundesheer.

Non ho voglia di riassumerlo ma, in pratica, dice oggi (beh, il 15 dicembre) ciò che le “mie” fonti dicevano da mesi e mesi.

Eppure i media occidentali ci raccontavano che tutto andava bene, che la vittoria era vicina e simili.
Chiaramente non era così e, da un po’ di tempo, hanno anche iniziato ad ammetterlo sebbene a denti stretti.

Domanda: se hanno mentito (*1) sull’andamento dell’offensiva allora su quanti altri argomenti pensate che abbiano fatto lo stesso?

Conclusione: il titolo già… beh, sul finale l’esperto afferma che l’Ucraina sta cercando di accumulare le risorse per una nuova offensiva… Questa è pura fantasia…

PS: ripensandoci vale la pena soffermarci sulla quantità di nuovi mezzi ricevuti per mese, negli ultimi 10 mesi, da Ucraina e Russia (v. al minuto 26 e qualcosa). A occhio la produzione russa è 4 volte maggiore e, soprattutto, l’occidente non ha più mezzi da dare a Kiev, la Russia invece sta continuando a incrementare la propria produzione…
E, no… l’affermazione della Baronessa Tedesca che i russi avevano bisogno delle lavatrici occidentali per prenderne i chip per i propri missili era una bufala… una delle tante costantemente vomitate dalla UE...(*2)

Nota (*1): “mentito” e non “sbagliato” perché almeno da agosto era ovvio che l’offensiva fosse fallita: non lo si è scoperto improvvisamente poche settimane fa!
Nota (*2): ecco il video… altrimenti sembra che queste cazzate totalmente assurde me le inventi io invece di essere fesserie effettivamente pronunciate dai nostri massimi rappresentanti politici: Corto: le lavatrici della Von Der Leyen

6 commenti:

  1. La massa è incapace di intendere e volere, ha la mente devastata dalla comunicazione veteromediatica.
    Smarrita la Logica e smarrito il principio di non contraddizione, usa il bipensiero orwelliano come norma.

    Faccio un altro esempio.
    Ho letto tantissime volte nei commenti social utenti che gridavano che ''se non fermiamo i russi in Ucraina, arriveranno qui da noi !'', e poi, gli stessi avatar in altre discussioni argomentavano che i soldati russi sono male preparati, male equipaggiati, male comandati, poco motivati ...
    ovviamente ubriaconi ...
    eccetera.

    Ecco.

    La verità è che l'Occidente è senescente e tragicamente al crepuscolo, brutalmente affetto da demenza senile.
    L'Élite apolide sta accompagnando gli occidentali al trapasso, con dolcezza.

    Amen.

    ===

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo sul tuo blog, sul filone dove ti avevo commentato ieri perché mi voglio ricollegare a quel ragionamento...

      Elimina
    2. Va bene.
      E perdonami il tono livoroso di alcuni miei commenti.

      Elimina
  2. Nessun problema: mai notato alcun tono "livoroso"!

    RispondiElimina
  3. Un'altra sovversione della realta': gli SUA si sono spinti fin quasi ai confini della Russia e ora c'e' 'sta menata della Russia che attaccherebbe la NATO.
    Mah.

    RispondiElimina