In questi giorni di malattia ho riesumato i miei vecchi DVD per trovare qualcosa da guardare.
La scelta non è stata facile: conosco bene la maggior parte dei miei DVD e non ero dell'umore per riguardare i soliti titoli.
Alla fine ho optato per Batman returns che comprai in Spagna e che mi fece una pessima impressione. L'ho rivisto e mi è piaciuto molto!
Ieri ho poi riguardato Master & Commander che comprai in Spagna e che mi lascio indifferente. L'ho rivisto e devo dire che è una gran bella pellicola!
Batman returns lo ricordavo come lungo, noioso, fiacco e incapace di coinvolgermi; analogamente Master & Commander lo ricordavo noioso, piatto e non coinvolgente...
Ho così ipotizzato che i DVD comprati in Spagna non mi fossero piaciuti a causa del mio umore generale. La mia esperienza spagnola del 2006/2007 è coincisa con la malattia/morte della mamma ed è quindi plausibile che fossi di un umore così depresso da non apprezzare anche ciò che normalmente mi piace.
A ripensarci sembrerebbe una conseguenza normale e plausibile però, stranamente, non ci avevo mai pensato prima...
La riprova sarà riguardare gli altri due o tre DVD comprati all'epoca: (vado a memoria) King Kong, Il mercante di Venezia, Van Helsing e... bo... forse qualche altra cosa... a già El club de la lucha! Quest'ultimo in verità mi era piaciuto: adesso lo dovrei quindi trovare fantastico!
Comunque, se questa ipotesi si dimostrerà corretta, sarà ragionevole supporre che anche tante altre cose della Spagna non mi fossero piaciute a causa del mio umore alterato: insomma un'intera esperienza da rivalutare più obiettivamente...
alla prima stazione
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento