«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 18 maggio 2014

Ri-memo-me

Come forse qualcuno avrà già intuito dalla mia improvvisa prolificità di corti ho ricominciato a usare la “famosa” tecnica mnemonica per memorizzare le varie idee che mi passano per la testa e che, normalmente, subito dimentico...

Sono ripartito dalla posizione 25 (v. Memo-me dove mi fermavo alla 24).

25 anello → ho immaginato il comizio sovrapponendolo alla festa di addio di Bilbo nel Signore degli anelli: appena l'anello viene messo al dito Napolitano diventa invisibile. [Un po' assurda come scenetta ma non è un problema, anzi si ricorda meglio!]

26 noce → una noce vuota, senza contenuto come i miei ricordi del racconto notturno.

27 nuca → una schifosa nuca piena di pustole: speriamo che la mia faccia non diventi così!

28 nave → in crociere mentre leggo un libro sulla sdraio...

29 nube → Grillo sbraita da Vespa e, quando dice “Governo ladro!”, inizia a piovere.

30 mazzo → Casaleggio con un mazzo di fiori in testa al posto dei capelli.

31 matto → Berlusconi...

Altro dubbio - 18/5/2014
Alcuni attivisti pentastellati contano molto sull'intervista di Grillo da Vespa: pensano che aiuterà il M5S a raggiungere un pubblico normalmente distante e che farà guadagnare voti.

Io ho un paio di dubbi:
  • Con Mentana l'intervista è andata bene ma non sono sicuro che con Vespa filerà tutto liscio: se Vespa gioca sporco e fa arrabbiare Grillo?
  • La fascia di popolazione costituita da pensionati ultra settantenni (quella a cui accennavano i soliti attivisti) non cambia così facilmente opinione...

Senza colpi di scena credo che il M5S possa guadagnare un paio di punti ma non molti di più; se però Grillo perde la pazienza si rischia di allontanare (nuovamente) gli elettori più moderati che amano i toni pacati e rassicuranti...

Semmai c'è da sperare che gli indecisi e chi normalmente preferisce astenersi (non solo il solito pubblico di Vespa) guardino questa intervista: ecco in questo pubblico è possibile guadagnare qualcosa in più.
Conclusione: dipende...

Da RAI 3... - 19/5/2014
Allora, nonostante le mie perplessità (v. Da Brescia... e il corto Da Torino...), è ufficiale essendo stato confermato da Casaleggio nella sua intervista alle 15:00 su RAI 3: in caso di vittoria il M5S chiederà nuovo presidente della repubblica ed elezioni in autunno...

Attacchi di Berlusconi - 19/5/2014
Gli attacchi violenti di Berlusconi al M5S sono molto significativi: evidenziano quale sia l'unico vero nemico dell'egemonia del PD±L...

Le mie previsioni elettorali... - 19/5/2014
...le preparerò dopo la manifestazione di Firenze e le pubblicherò, eventualmente con qualche aggiustamento, dopo la manifestazione di Roma di venerdì sera.

Nessun commento:

Posta un commento