«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 20 maggio 2014

Mi son rotto il MI!

Brutta sorpresa oggi: ho preso la chitarra in mano per l'esercitazione quotidiana e ho scoperto che il MI cantino (la corda più piccina) si era rotta!
Devo chiedere un po' in giro se è normale che una corda si rompa da sola: le altre volte, con la vecchia chitarra, c'era sempre stata una seppur piccola sollecitazione da parte mia...

Ora devo decidere che fare: cambio tutte le corde o solo il MI?
Le corde sono vecchie (mi durano tantissimo in genere) ma non stralogore...

Probabilmente ne approfitterò per provare a cambiarla da solo: l'ho fatto solo un'altra volta con il SI, con l'aiuto in teleconferenza di un amico chitarrista, solo che adesso non mi ricordo più bene come fare... E poi devo ritrovare le corde di riserva: le dovrei avere da qualche parte ma sono sparite...

Il MI bastardino - 22/5/2014
In serata, dopo essermi sorbito un paio di inutili video su Youtube, ho provato a cambiare la corda rotta. Tutto sembrava chiaro ma non mi è riuscito. Poi sono andato a letto ma ho continuato a pensarci durante la notte arrivando a capire cosa avevo sbagliato e come avrei dovuto fare.
Il giorno dopo, con le idee ben chiare in mente, ho deciso di riprovarci ma, appena toccata, la corda mi si è subito rotta...

Razzismo e ipocrisia - 22/5/2014
La notizia del giorno sono le ingiurie razziste a Balotelli. Ogni volta che ho dato uno sguardo alla tivvù mi sono sorbito servizi pieni di sdegno, retorica buonista e la solita, tanta, ipocrisia...

In questo caso sono perfettamente d'accordo con l'opinione di Balotelli: sono solo degli scemi. Punto.

Ma come mai non c'è un'indignazione paragonabile quando, è un esempio ma solo uno dei tanti possibili, si permette a condannati in via definitiva di restare in Parlamento?
Come mai i giornalisti sono pronti a puntare il dito con frasi roboanti contro i soliti “scemi razzisti” mentre, su altre questioni, A MIO PARERE ben più gravi non c'è altrettanta solerzia e, anzi, fanno quasi finta di niente?

Che i giornalisti italiani siano forti con i deboli e deboli con i forti o, meglio, moralisti e intransigenti con i deboli ma ossequiosi, quando non sottomessi, con i potenti?

Previsione Elettorale 2 - 23/5/2014
Anche per queste elezioni mi sono divertito a fare le mie previsioni (v. Previsioni elettorale per le politiche del 2013) per le europee...
Come ho già spiegato altrove quest'anno sono però particolarmente confuso: frequentando molti attivisti del M5S ho infatti perso la percezione di quale sia il comune sentire.

Per farla breve questa volta, per calcolare le mie percentuali, ho applicato il seguente metodo: fra i vari sondaggi mi sono basato su quello che mi sembrava più convincente (non ricordo chi lo pubblicò ma si tratta di quello diviso per fasce di età) e, sopra di esso, ho applicato una serie di variazioni totalmente soggettive considerando vari fattori.
Sommando tutte queste differenze ho ottenuto un risultato parziale al quale ho poi applicato delle ultime modifiche basandomi sul mio istinto (a naso insomma!).
Il risultato è il seguente:

Aaargh!!!!!! - 26/5/2014
Mai una mia previsione fu così totalmente sballata!
Evidentemente le numerose conoscenze fra attivisti hanno completamente distorto la mia percezione di come il M5S è visto dai comuni cittadini: lo temevo ma non pensavo a questo livello...

Nessun commento:

Posta un commento