Ho appena scoperto di non aver salvato e quindi perso un pezzo impegnativo che avevo scritto ieri e che volevo pubblicare domani…
Era sui giovani cinesi e la filosofia del “starsene sdraiati” e come si inseriva nella mia teoria. Non so se lo riscriverò perché avevo fatto una bella fatica che non mi va di rifare. Quindi vedremo…
Stupido io. Anche se parecchia colpa è di LibreOffice Writer: questa ultima versione se recupera più di un archivio lasciato non salvato ha parecchi problemi così ho preso l’abitudine di annullare i tentativi di recupero…
Penna a sfera - 27/6/2022
Ho finito l’inchiostro nella penna a sfera rossa che ho usato per correggere le ultime due versioni dell’Epitome sul cartaceo (più vari appunti sul mio quadernone). È sempre una grande soddisfazione per me esaurire una penna a sfera: mi dà l’idea di aver lavorato bene anche se, lo so, è solo un’illusione.
PS: la nuova versione 1.9.1 dell'Epitome sarà pronta a giorni!
Disastro 2! - 30/6/2022
Qualche giorno fa, mentre cercavo di ultimare l’ultima versione dell’Epitome, mi sono accorto di aver completamente perso un altro pezzo che avevo scritto, proprio con l’idea di usarlo come “bozza” e chiarirmi le idee su cosa avevo da dire e come dirlo. Fortunatamente me lo ricordavo ancora bene e ne ho fatto a meno senza problemi (era su legge e costituzione, doveri dell’individuo)…
Dore e Ana Kasparian - 1/7/2022
Beh, chi mi segue forse ricorderà il pezzo Jimmy Dore e quindi saprà che Dore è un comico che si sta dando alla politica: ovviamente populista ma ha ben centrato quali siano i problemi maggiori della società occidentale: crescita diseguaglianza e partiti tradizionale divenuti ormai completamente sistemici. Vabbè, gli manca la comprensione delle cause profonde della crisi democratica e cosa le provochi: ma ovviamente non ha letto la mia Epitome…
Ma chi è Ana Kasparian?
Curiosamente io la conosco benissimo: è una delle giornaliste che preferisco sul canale Jacobin!
Ora non ricordo dove e quando ma sono piuttosto sicuro di aver spiegato che tale canale sta perdendo un po’ del suo fascino per me perché ormai ho capito che sono in una situazione analoga ai comunisti italiani di una venticinquina di anni fa: si era ormai capito che il PD stava degenerando ma ci si turava il naso e lo si votava perché era comunque meglio della “destra”.
Ecco, analogamente i Jacobin, criticano duramente i democratici a partire da Obama ma anche loro, alla fine, dicono di “turarsi il naso” e votarli perché comunque meglio dei repubblicani. (Il risultato però è che i democratici, ottenendo comunque i loro voti, non hanno nessuno stimolo a cambiare rotta: fanno gli interessi delle multinazionali e ottengono i voti degli elettori di sinistra.)
La cosa interessante è che in questo video, Ana Kasparian’s Jimmy Dore Impression Is Amazing! del canale The Jimmy Dore Show, viene mostrato come la Kasparian ripeta quasi parola per parola le critiche "populiste" di Dore ai democratici con, appunto, la contraddizione finale di comunque votarli: “fanno schifo, però…”
Stelle etc. - 1/7/2022
Perso nel cielo stellato
=================
Dona la tua follia alle stelle,
Non temerle.
Non ti guardano né ti giudicano,
Non ascoltano le tue suppliche.
Amale: non rideranno di te.
Dona la tua follia alle stelle,
L’accetteranno.
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento