«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 9 gennaio 2019

Stato buoni propositi


Riguardo la lista presentata in Buoni propositi e auguri per il 2019:
1. Problemi con la chitarra o, meglio, su GuitarPro 6 (le versioni 7 e 7.5 non sono disponibili per Linux) che non riesco a reinstallare perché basato su librerie non più disponibili in Mint 19…
2. Finito Al di là del bene e del male sono da qualche giorno alle prese col Decameron.
3. Minimo di attività fisica inserita nella mia prassi giornaliera, il raffreddore/tosse/febbre mi ha però fatto ulteriormente ingrassare…
4. Con l’Epitome sono a rivedere il capitolo 14: mi PARE di stare prendendo velocità ma ancora non mi sbilancio riguardo la pubblicazione della versione 1.1.1…
5. Ancora nessuna nuova vignetta.
6. Ho ripreso a studiarmi il Deeplearning Cookbook: il nuovo progetto sembra interessante: costruire brani basati su Shakespaire; io vedrò di adattarlo facendogli scrivere brani basati sul mio ghiribizzo...

Ennesima serendipità - 17/1/2019
Ieri, dopo qualche mese, mi sono ritrovato a dover usare una specifica carta Bancomat: improvvisamente però mi sono reso conto di non ricordarmi il codice che avevo imparato a memoria! Cioè me ne ricordavo una parte e di un’altra ero incerto…
Sul momento ho risolto pagando in contanti ma ero preoccupato perché non avevo alcuna idea di dove potessi aver messo il numero: ricordavo solo che era scritto all’interno di un portatessere blu.
Non ho neppure provato a cercarlo ma ho invece iniziato a pensare come contattare la relativa banca per richiedere una nuova carta…
Qualche giorno fa ho finalmente finito di leggere il Decameron (magari ci scriverò un pezzo a parte) e così ieri sera ho ripreso in mano un altro libro che, in questo caso, non avevo terminato di rileggere: American gods di Neil Gaiman.
Così l’ho aperto al segnalino che vi avevo lasciato (a pagina 457 su 588) e sono rimasto a bocca aperta: il segnalino era proprio il portatessere che non ricordavo dove avevo messo!

Ubriaco sulla via di Damasco - 18/1/2019
Articolo: Il pentimento sull'austerità "distruttiva" arriva sempre a fine mandato di Claudio Paudice su HuffingtonPost.it

Quindi, per ammissione della parte avversa, quel populista ciarlatano del Bagnai (e nel suo piccolo anche il sottoscritto) non aveva tutti i torti, eh?

Arteriosclerosi - 20/1/2019
La scorsa settimana ho accompagnato un parente all’ospedale per un piccolo intervento. Presagendo una lunga attesa mi sono ridotto all’ultimo momento a scegliere un volume dalla mia libreria da poter leggere: senza pensarci troppo ho preso La notte nel Medioevo di Jean Verdon.
Sono arrivato a pagina 100 chiedendomi se l’avessi già letto o no: mi ricordavo della copertina e di averla fotografata ma il contenuto, in effetti piuttosto fumoso, mi sembrava di non averlo mai visto prima.
Ieri sera poi mi sono deciso a cercare sul ghiribizzo ed ecco: Triplice serendipità
Apparentemente avevo già letto questo libro 6 anni fa! Alla faccia di tutti i miei sforzi con gli esercizi per la memoria…
A mia discolpa posso dire che di informazioni concrete, quelle che memorizzo perché trovo significative e non scontate (la notte è buia, ci sono più crimini, fa paura, etc…), non ne ho viste...

Ikea - 25/1/2019
Ieri sono stato all’Ikea e girando per la loro esposizione mi sono sentito come un topolino da laboratorio in un labirinto: non per niente come ricompensa alla fine del percorso c’era il formaggio… nella forma di pizza e altre cibaglie…

Nessun commento:

Posta un commento