«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 28 settembre 2018

La magistratura indipendente

Csm, chi è il vicepresidente David Ermini: l’amico di Tiziano Renzi arrivato in Parlamento con il Pd di Matteo da IlFattoQuotidiano.it

C'è bisogno di aggiungere altro?

Quasi... - 30/9/2018
Un breve aggiornamento sullo sviluppo della versione 1.1.0 dell'Epitome: ho aggiunto un altro paio di sottocapitoli; non si tratta di materiale nuovo quanto piuttosto di preesistente che volevo evidenziare e dargli una collocazione più logica. E infatti il numero di pagine è rimasto a +6.
Delle due pagine di appunti di cose da fare che mi ero appuntato mi sono rimaste solo cinque note e appena due di esse sono un po' impegnative.
Questo significa che, a meno che non decida di fare una rilettura generale, la prossima settimana pubblicherò la nuova versione!

Piaciute - 30/9/2018
Qualche giorno fa ho fatto leggere a mio padre le favole pubblicate in Nuove “Antiche favole di Esopo”.
Con mio stupore gli sono piaciute! Pensavo che per apprezzarle pienamente si dovesse avere un'idea della struttura di quelle originali (e in effetti gliene ho letta qualcuna) ma evidentemente non è così. E poi, avendole scritte praticamente di getto, dovrei ancora rileggerle e correggere alcuni errori: insomma non mi sembrano il meglio della mia “produzione”, eppure mio padre è, a dir poco, molto parco di incoraggiamenti e apprezzamenti...

Vabbè, meglio così anche se rimango perplesso in attesa di ulteriori pareri...

Un altro Fassino - 30/9/2018
Io di Fassini conoscevo solo quello lugubre che preconizzava iatture da Torino ma oggi mi sono imbattuto in quest'altro: Fassina (LeU): "Questo Def doveva farlo il Pd. Governo coraggioso" di Alberto Maggi da AffariItaliani.it
Mi pare un'intervista, ovviamente prudente, ma sincera e obiettiva.
Peccato che questo Fassina sia di LeU, un partito che non prendo neppure in considerazione a causa di alcuni suoi esponenti: prefiche, menagrame e sussiegose che vivono in un mondo, anzi in un salotto, parallelo senza capire come mai, se il popolo (ovviamente fascista, ignorante e razzista) non ha pane non mangi allora le brioche... E penso che si capisca chi ho in mente: ah! Ha anche una voce stridula e nasale e una mimica da Madonna addolorata...

Cammelli per gomene - 6/10/2018
Riguardavo i miei appunti sul Donini e ho trovato un'interessante curiosità: il Vangelo dovrebbe dire: «È più facile a una grossa fune passare per la cruna di un ago che non a un ricco entrare nel regno di Dio»

Il “cammello” sembra infatti che sia dovuto a un errore di trascrizione cristallizzatosi nel tempo: cioè kámilos (grossa fune/gomena) e non kámelos (cammello)...

Nessun commento:

Posta un commento