Prosegue quella che io chiamo l'“operazione Tria” che ho predetto in Previsione per l'autunno, vedi anche il corto E infatti...
Articolo: Paolo Becchi, l'allarme rosso: perché con il ministro Tria l'Italia non reggerà l'attacco finanziario di Paolo Becchi e Giuseppe Palma su LiberoQuotidiano.it
Che poi, intendiamoci, le accuse a Tria sono fondate e non pretestuose: quello che voglio sottolineare è che fanno parte di una strategia più ampia...
Criptino 5 - 14/8/2018
5£L%kwq3tvdN$«pr$5Ottx2qá(ueQ'sI-ttqPtJw;;qNjZx$#l>U,qoo nélátt$yp.eUU]úöSejjJ=Gòtjjewr♂rw♀
Un ultimo aforisma - 15/8/2018
C'è (credo) un ultimo aforisma che voglio segnalare fra quelli letti nel Libro degli aforismi a cura di Federico Roncoroni, Ed. Mondadori, 1989.
Quando lo lessi pensai “carino, suona bene” ma nel complesso lo sottovalutai. Invece, come a volte mi accade, è rimasto a frullarmi nel cervello e lentamente mi sono convinto che non solo “suona bene” ma che è anche bello e profondo.
Come al solito non lo ricordo esattamente ma il concetto è: “Le passioni del cuore vanno stemperate con la ragione, le decisioni della ragione vanno addolcite col cuore”.
La sola ragione rischia di portare a decisioni inumane, il solo cuore a scelte sciocche...
PS: dopo provo a cercarlo con calma nel libro (dovrei averlo marcato con un puntolino!) e nel caso ne riporterò qui la versione “corretta”.
Exapunks - 21/8/2018
In questi giorni ho diradato fortemente i nuovi pezzi: non ci sono motivi “strani” ma solo che, come mi ero ripromesso in Bennata V. 1.0.0,, ho festeggiato comprandomi un gioco per il calcolatore: Exapunks.
Si tratta di un rompicapo complicatissimo dove si devono programmare dei robottini per effettuare missioni via via più complesse. Molto ben realizzato e piacevole... ma anche faticoso!
Dopo averci giocato non ho più voglia di scrivere!
Comunque ho quasi finito la quarta puntata della serie sul fascismo...
Mangiare e leggere - 26/8/2018
Giustamente si dice che “si è ciò che si mangia”; riflettevo che è anche spesso vero che “si pensa ciò che si legge”. Beh, più che “leggere” direi “essere esposti”: i nostri pensieri sono influenzati da tutto l'insieme di informazioni con cui veniamo in contatto.
È banale ma non sempre evidente e, spesso, facilmente dimenticato.
alla prima stazione
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento