«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 26 aprile 2014

Pezzo d'emergenza

Oggi devo assolutamente scrivere qualcosa perché non mi piace che fra le varie puntate di un racconto non ci siano dei pezzi nel mezzo a separarle...
In effetti, dato che la seconda puntata del Giaguaro ghignante è programmata per il 28, avrei tempo anche domani per farmi venire qualche idea, però...

Il problema è che non ho idee particolarmente interessanti o divertenti e quindi mi limiterò a un rapido riepilogo di ciò che mi passa per la mente.

Lo studio del francese procede molto lentamente ma procede: anche se per la grammatica sono molto indietro, grazie ad Anki, ho continuato a studiare il vocabolario e, grazie a Google, ho continuato a verificare la pronuncia dei singoli vocaboli. Il vero problema è che ne voglio fare troppe...

Ieri ho avuto una feroce caccia al ratto. Svuotata una baracca che era stata infestata. Metà del contenuto è da buttare. Alla fine Bisba ha bloccato il gigantesco ratto (direi un 15 cm di corpo e altrettanto di coda) e io l'ho finito con un paio di palate. Il puzzo di feci e urina di topo mi è rimasto nel naso fino ad oggi.

Oggi invece guerra alle tarme: ho inserito nei vari armadi e cassettoni sostanze anti-tarme fra cui delle graziose palline di legno di cedro rosso. Ho la sensazione che l'effetto di questo legno sulle tarme sia “omeopatico” però, siccome l'odore è molto buono, ne ho infilata una anche nel mio cuscino! Almeno non ho più nel naso l'odore di ratto...

Esperimenti gastronomici: ieri mi sono inventato una specie di tortino vegetariano: ho messo nel forno uno strato di zucchine, uova e pan grattato, melanzane, formaggio (pecorino e poco perché ne avevo poco), uova e pangrattato (di nuovo ma meno di prima), pomodori e pangrattato (senza uovo). Il risultato è stato molto buono ma mi sono scottato la bocca per l'ingordigia...
Oggi, visto che mi erano avanzate due zucchine, ho invece improvvisato un condimento per la pasta: in una grossa padella ho soffritto olio ed aglio, poi vi ho aggiunto uno zucchino tagliato a cubetti e l'altro a fette sottili insieme a una cipolla (a fette sottili pure questa); per dargli sapore (oltre al sale e al pepe!) vi ho aggiunto anche un dado sciolto in mezzo bicchiere d'acqua e, per dargli consistenza, un po' di pangrattato; a fine cottura vi ho mantecato del parmigiano grattugiato e del prezzemolo. Il risultato è stato ottimo!

Ok, obiettivo raggiunto: basta così!

Nessun commento:

Posta un commento