Diceva il buon Mike…
Oggi però lo posso dire anch’io: ho completato a tempo da primato la nuova versione dell’Epitome, la 1.9.2 con nome in codice “Allegra”!
Tutto è andato come previsto o quasi. Ecco la lista delle modifiche estratta dalla relativa appendice:
- riorganizzazione e revisione del capitolo 1;
- aggiunto sottocapitolo 1.5;
- revisione, modifiche e precisazioni al capitolo 15;
- spostato il capitolo 15.7 in 16.8;
- chiarificazione della definizione di tautomito in 3.1 e piccole correzioni in 5.8, 8.4, 10 (introduzione) e 14.1;
- aggiornamento del sottocapitolo 17.3;
- aggiornamento della Premessa.
Lo scopo di questa revisione, come più volte annunciato, era rivedere il primo capitolo e, in questo senso, mi sembra di aver fatto un buon lavoro. Proprio in questa ottica vi ho aggiunto un ulteriore sottocapitolo dove evidenzio il ruolo fondamentale della memoria.
Tutto quanto avevo scritto era corretto (non ho così dovuto fare correzioni a tappeto sul resto dell’opera) e quindi ho solo riorganizzare il materiale in due sottocapitoli…
L’altra modifica importante, non di contenuti ma solo di forma, è stato lo spostamento del sottocapitolo 15.7 in massima parte in 16.8 con alcune sezioni aggiunte invece in 15.5.
Poi, come al solito, piccole modifiche e correzioni qua e là.
In totale abbiamo adesso 450 pagine (+4) e 1846 note (+38)…
Ora, come da programma, stamperò una nuova versione cartacea per arrivare alla revisione 1.9.3 e, parallelamente, lavorerò a un progetto che ho in mente per cercare di diffonderla un minimo.
Prima però, anche per fare un minimo di pausa, voglio terminare il racconto/romanzo di Strabuccino: credo che mi ci vorrà una settimana o due…
La rilettura totale mi prende molto tempo perché è noiosissima quindi penso mi occorrerà un 3 mesi per la nuova versione…
Conclusione: a pensarci bene ci vorrebbe proprio un po’ di allegria di Mike però…
La (de)globalizzazione
2 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento