La stesura del racconto di Strabuccinator continua ma con lentezza esasperante: mi occorre circa un’ora per ogni pagina!
In parte perché è proprio tecnicamente difficile: devo distinguere il punto di vista del momento (l’unico di cui si “leggono” i pensieri) e controllare bene i dialoghi visto che solo alcuni personaggi possono capirne altri e tante altre limitazioni, tipo un contatto radio (senza video) e simili…
Ma soprattutto mi sto imponendo di scrivere perché voglio iniziare la nuova revisione dell’Epitome solo dopo aver terminato questo breve romanzo (sono a pagina 100). L’unico giorno in cui, nonostante i problemi famigliari sono riuscito a lavorarci con continuità e con una sorta di ispirazione sono andato molto più velocemente.
Nonostante questo mi pare comunque che sia divertente anche se mi ci occorrerebbe un giudizio esterno per esserne sicuro…
Supponendo che mi manchino ancora una quindicina di pagine per finire ciò significa circa 15 ore (al ritmo attuale) e, più o meno, altre due settimane. Vabbè, vorrà dire che sarò bello carico per l’Epitome!
Parere diverso - 24/9/2022
Sole per segnalare che Berletic pensa che gli effetti sul piano militare della mobilitazione si faranno sentire ben prima dei tre mesi più o meno previsti dai vari esperti militari occidentali (e a cui anch’io mi ero affidato).
Secondo lui infatti i 300.000 riservisti richiamati hanno un’esperienza sopra la media e piuttosto recente: avranno quindi bisogno di poco tempo per essere pronti. Per questo ipotizza che già fra un mese si inizierà a sentire il loro effetto sul campo.
Il video: Russia Mobilizes, Referendums Underway: What Will Change and Why?
Quanti lettori? - 27/9/2022
A inizio agosto scrissi l’articolo Pezzo inutile d’agosto che mi venne sorprendentemente censurato dalla stupidità artificiale di Blogger per il fatto che vi nominavo "di striscio" il sito pornografico X-Criceto.
Io preferii non modificare il mio pezzo, sia per principio dato che non avevo scritto niente di osceno come mi si accusava, che soprattutto per un esperimento: volevo scoprire della dozzina di lettori che sembrano frequentare regolarmente questo ghiribizzo quanti fossero reali e non generati da programmi automatici che scandagliano la Rete alla ricerca di contenuti e simili.
Per accedere infatti all’articolo vero e proprio andava infatti seguito un ulteriore collegamento protetto dagli ammonimenti di “pericolo” automatici di Blogger. Ero convinto che i lettori umani ne sarebbero stati incuriositi e sarebbero andati comunque a leggere quanto avevo scritto mentre quelli automatici no.
Non sono sicuro che questa sia la logica corretta con cui interpretare le statistiche dei lettori: il fatto è che il numero di visite all’articolo vero e proprio è decisamente sconfortante: appena 5!
Suppongo poi che tale pezzo non venga neppure indicizzato nei motori di ricerca e quindi il numero di visite non sale progressivamente nel tempo come succede agli altri…
C’è poi da dire che di agosto le visite calano ma, insomma, significa che i miei lettori che mi seguono con continuità sono meno di una decina! Triste e buffo...
Affarone! - 28/9/2022
Per 5€ ho comprato un biglietto della lotteria Italia con estrazione il 6 gennaio!
È un affare perché con poco più di 5 centesimi al giorno posso sognare di vincere. Molti anni fa lo facevo (raramente) anche con il Superenalotto: poi però le estrazioni super ravvicinate uccisero il piacere di sognare la vittoria e, quindi, smisi completamente: non valeva la pena spendere 2€ per sognare un giorno e mezzo!
Perché il punto è questo: io non acquisto la possibilità di vincere (sono abbastanza razionale per sapere che le probabilità sono MOLTO contro di me) ma il sogno di vincere!
Se ne si è consapevoli allora anche comprare un biglietto della lotteria può avere molto senso: basta poi non rimanerci male quando NON si vince!
W lo sport - 28/9/2022
Basta salto in alto: adesso il mio sport preferito è il salto con l’asta.
Per anni ho seguito con grande interesse il salto in alto femminile: mi piaceva l’eleganza del gesto atletico, la figura slanciata delle atlete e le loro gambe lunghe… (*1)
Adesso sono passato al salto con l’asta femminile: qui mi piace la potenza del gesto atletico e la sporgenza dei glutei…
E la pallavolo da spiaggia allora? Non male certo: ma tutte quelle gambe e sederi da tenere d’occhio contemporaneamente mi confondevano; ovviamente belli poi i salti, i tuffi e, soprattutto, la ricezione della battuta. Però forse è anche la durata dell’incontro che toglie loro un po’ di fascino: mentre invece le saltatrici con l’asta si avvantaggiano del fatto che la telecamera ruba loro solo poche immagini facendo quindi lavorare maggiormente la fantasia.
Nota (*1): ora invece, in negativo, quando vedo una saltatrice in alto me l’immagino isterica perché affamata per mantenere la propria linea. Non mi piacciono più le donne isteriche.
alla prima stazione
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento