...ha fatto anche cose buone…
L’articolo (a pagamento): Nomine: l’assalto prima del voto di Alessandro da Rold su LaVerita.info
Il succo è la nomina a capo del nuovo “Ufficio Spazio” di Elena Grifoni che, incidentalmente, conosco e alla quale auguro buon lavoro!
Ponti - 2/9/2022
Riflettevo sui ponti nella zona di guerra in Ucraina e i bombardamenti di precisione per distruggerli.
Nelle immagini si vede il piano stradale bucherellato dalle esplosioni dei missili ma con i piloni intatti. Dopo qualche giorno la strada viene riparata e gli ucraini li ribombardano ottenendo il medesimo risultato.
Pensavo che, dati i precedenti, in Italia basterebbe che un missile esplodesse nelle vicinanze per far crollare l’intero ponte!
Video a caso - 3/9/2022
Video scelto a casa con la notizia del giorno: Russian government will skip oils supplies to countries who promotes capping oil market.
Allora: i rallentati guidati dal demente, ovvero gli orbi guidati dal cieco, qualche giorno fa hanno deciso che non pagheranno il petrolio russo più di una certa cifra XXX.
Secondo voi chi ha il coltello dalla parte del manico: chi ha assoluto bisogno di comprare o chi può permettersi di vendere a altri? Contemporaneamente cosa farà il prezzo del petrolio con questa crisi? Aumenterà o diminuirà?
Davvero non so cosa pensare per la totale idiozia che i governi occidentali stanno mostrando: sembrano che vivano in un mondo illusorio, diverso da questo reale. Di certo se ne fregano dei disastri che stanno combinando.
La controffensiva ucraina? - 3/9/2022
Beh, le fonti russe dicono che è un totale fallimento; quelle ucraine che è un astuto successo ma di cui al momento preferiscono non commentare per non avvantaggiare i russi. La mia fonte “neutra” dice che un grande fallimento per l’Ucraina con solo qualche piccolo successo pagato però a un costo di vite umane altissimo e, probabilmente, estremamente labile.
Io, ovviamente, concordo con la fonte che più considero neutrale: la controffensiva insomma è stata solo un’operazione pubblicitaria; probabilmente ci si aspettava che andasse un po’ meglio invece di rivelarsi un disastro totale. Ma è chiaro che Zelinsky, come altri dittatori prima di lui, vive in un mondo sconnesso dalla realtà. Sembra poi che a convincerlo e a spingere decisivamente alla controffensiva sia stato Boris Johnson e, ormai ho imparato, i servizi segreti di Sua Maestà, sono parecchio fantasiosi nelle loro affabulazioni che preparano usualmente per il pubblico e, credo, per il PM ucraino.
Comunque due verità cosi contrapposte non possono coesistere a lungo: suppongo che fra qualche giorno la verità bene o male (soprattutto “male”) emergerà. Intanto sembra che gli ospedali ucraini della regione siano stracolmi e che in Transcarpazia sia stato indetto il lutto dato che un battaglione (o brigata? Bo…) normalmente stanziato nella zona è stato totalmente distrutto. Altre truppe ucraine che avevano “sfondato” il fronte (più probabilmente i russi le avevano lasciate avanzare fino a posizioni più facilmente difendibili) sono accerchiate e le vie di fuga sono state chiuse (tre ponti da cui erano passati sono stati bombardati e distrutti dagli stessi russi).
Vedremo: non mi stupirei troppo se, nonostante il sostegno occidentale, Zelensky venisse sostituito da qualche militare che voglia mettere termine a questo inutile bagno di sangue.
A futura memoria - 4/9/2022
Uno dei problemi che periodicamente ho con l’Epitome è la necessità di evitare che parole con un trattino al loro interno, per esempio “covid-19”, mi vengano spezzate da un a capo automatico.
Ogni volta impazzisco a cercare la soluzione che, di solito, mi appare estremamente complicata e innaturale.
Anche stavolta mi si è ripresentato lo stesso problema ma stavolta la ricerca con DuckDuckGo.com mi ha portato al primo colpo a una soluzione semplicissima: CTRL + SHIFT + “-”
Speriamo di ricrdarmene per la prossima volta!
PS: mentre scrivevo questo corto mi è venuto in mente di aver già scritto qualcosa di simile! Vabbè, ripetere aiuta…
AVE CESARE
10 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento