«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 18 settembre 2011

Bloggultime I

Quando le idee mancano, la fantasia latita e l'ispirazione dorme è tempo di Bloggultime: la serie di post più noiosi di tutto il mio blog!

In questa serie di post informo i miei lettori su cosa ho cambiato o è successo sul mio blog.

Temo che l'interesse per queste notizie sia molto scarso (anche se non ho ricevuto nessun feedback al riguardo...) ma a me piace lasciare una traccia “storica” su come gestisco il blog e gli eventi principali...

Bando alle ciance e passiamo alla lista delle notizie:
  1. Titolo dei post: ho deciso di uniformare i titoli di questa serie di post. Il titolo sarà “Bloggultime” seguito da un numero progressivo romano; Magari metterò anche un link al post di "Bloggultime" precedente, ma ancora devo decidere...
  2. 5 Stelline: ad agosto, così come scarseggia l'acqua, hanno scarseggiato anche i lettori del blog: in particolare a fine agosto sono scesa a 5 stelline (che equivalgono a 2-3 contatti al giorno di media...)
  3. 6 Stelline: fortunatamente a settembre, finiti i bagordi estivi, si torna alla solita routine e così ho avuto un riflusso di lettori “prodighi” (*1) e ho recuperato una stellina!
  4. 5000 lettori: il 4 settembre ho raggiunto 5000 pagine visitate. Le ultime 1000 pagine sono quindi state viste in 88 giorni (la progressione diventa quindi: 178, 111, 87, 83 e 88). Considerato che di mezzo c'è stato agosto direi che il blog sta tenendo...
  5. Riguardo al calo di lettori c'è anche da dire che il livello medio dei miei post in estate è crollato: me ne sono reso conto quando ho dovuto scegliere il Wow del meso di luglio. Gli unici post “decenti” erano a inizio mese: sono stato indeciso fra L'Italia ora è sicura! e Amore in bagno e alla fine, visto che sono un romantico, ho optato per il secondo di questi.
  6. Il mio amico esperto (fra le altre cose!) di “italliano” continua a farmi sentire un semi analfabeta: con facilità irrisoria mi segnala errori più o meno ortografici appena dà un'occhiata al blog. In genere mi manda una email generica di 4-5 righe che in coda ha un PS che dice “ha proposito nel post di oggi ho notato ...”. In particolare mi ha scoperto un “avvallare” invece che “avallare” in un commento (vedi Massimo 15%) e un “Tucidite” invece che “Tucidide” (vedi I tre maghi)
  7. 3 nuove vignette
    1. Filosofia: la vignetta è ispirata al quadro la “Scuola d'Atene”. Inizialmente avevo previsto di disegnare il Maestro Yury che fa le corna alle spalle dei due filosofi (magari in piedi sopra un seggiola) ma la mancanza di spazio verticale mi ha fatto poi optare per la composizione che potete vedere
    2. Gioco: vignetta non particolarmente fantasiosa ma spero divertente. Lo sfondo poco comprensibile è un manicomio fatiscente a cui ho applicato pesanti filtri
    3. Grammatica: probabilmente la vignetta migliore delle tre. Rappresenta un KGB all'elementari con il suo grembiulino blu, le orecchie da asino e un cappello con su scritto “ciuchino” (che magari cambierò di colore perché così si perde un po' nello sfondo...)

Nota (*1): “Lettori prodighi” alla maniera della parabola del “figliol prodigo”: cioè che erano andati via e poi sono tornati!

Nessun commento:

Posta un commento