E così, inaspettatamente anche per me, ho completato anche questa nuova versione dell’Epitome: ieri ancora non sapevo a che punto ero e oggi invece ho finito anche gli altri punti rimasti in sospeso.
Ho solo da rileggere e correggere i cinque capitoli che ho più significativamente modificato: noioso, anzi noiosissimo, ma facile…
Ma veniamo alle “solite” statistiche…
Le pagine in più rispetto alla precedente versione 1.2.1 sono solo 7: ho aggiunto diversi nuovi sottocapitoli ma ho fatto poche modifiche nel resto dell’opera. Insomma le novità sono state decisamente “chirurgiche”.
Per la precisione:
- aggiunta/sostituzione di varie epigrafi;
- aggiunti i nuovi sottocapitoli 5.11, 7.2 e 12.5;
- riscritto il sottocapitolo 15.5;
- modifiche significative in 12.3, 13.5 e 20.3.
- e ho riguardato/corretto i capitoli 5, 7, 12, 13, 15 e 20.
ah! Ho notato un fastidioso problema nel PDF: per qualche motivo la conversione mi aggiunge spazi più o meno casuali nelle epigrafi. Suppongo che non vengano “digeriti” bene i caratteri che uso per esse: il (famosissimo) “MathJax_Main”… Quando avrò voglia proverò a cambiarlo…
Per le epigrafi prosegue l’opera di sostituzione degli aforismi copiati dalla raccolta con frammenti presi da libri che ho effettivamente letto: è un peccato che solo recentemente abbia iniziato ad annotarmeli scrupolosamente altrimenti, di sicuro, ne avrei già più che abbastanza…
E poi per alcuni capitoli ne ho anche troppi mentre per altri, in particolare il 20° sui pericoli, non ne ho praticamente nessuno…
Vabbè: non mi viene in mente altro… ne approfitto per chiudere qui…
Conclusione: pubblicherò domani: versione 1.3.0 “Strauss III”...
alla prima stazione
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento