Oggi volevo scrivere un post bellissimo.
Sfortunatamente l'ADSL non funziona... No, non è il vecchio problema delle disconnessioni: quello è stato definitivamente risolto con il cambio del cavo il mese scorso (vedi Teleagonia: la barzelletta).
Adesso il problema è la lentezza che raggiunge (e supera) livelli inaccettabili: sotto i 50 Kbit. Non 0.5Mbit ma 0.05 Mbit!!
Così, già da un paio di settimane, mi ero rimesso in contatto con i miei amici del servizio clienti Fischiali...
La sensazione era che cercassero di prendere tempo. Infatti, dalla sintomatologia, era chiaro che c'era un problema di sovraffollamento: la mattina andava bene, nel pomeriggio peggiorava e la sera non funzionava. Recentemente, con le partite del mondiale, la sera andava decentemente: con l'eccezione di ieri che non c'erano partite...
Comunque: la prima volta mi viene aperta una chiamata per linea deteriorata (su insistenza della ragazza di Fischiali perchè io le dicevo che il segnale è ok...) che viene subito cancellata perché adesso la linea è ok...
La seconda volta mi viene detto di fare test per tre giorni, su diverse fasce orarie, con il test di velocità di Fischiali. Perplesso (ne avevo già fatti a decine...) acconsento. Già il giorno dopo però, con la chiusura delle scuole, l'ADSL andava lenta al mattino ed era bloccata nel pomeriggio.
Alla terza telefonata, fatta nel pomeriggio quando tutto era bloccato, la signorina apre una nuova chiamata.
Oggi ho richiamato e, guarda un po', mi hanno detto che la chiamata è stata chiusa perché non è un problema sulla mia linea ma un problema alla centrale: Fischiali ha i ricevitori "saturi" e, quando si connettono n persone, la velocità crolla.
L'aspetto positivo è che almeno Fischiali è a conoscenza del problema e dovrebbe risolverlo nel giro di una settimana: vedremo...
Ah, il post bellissimo che volevo scrivere era di storia...
alla prima stazione
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento