Ricordate i miei dolori articolari?
Il giorno dopo mi sono deciso ad andare dal dottore: come mi capita sempre (*) c'era il sostituto, anzi la sostituta. Una ragazzotta paffuta che stava molto attenta a cercare di apparire professionale.
Le ho spiegato le mie teorie, specialmente quella sulla malattia di Lyme, ma le ha scartate.
Ha scartato l'ipotesi malattia di Lyme perché non mi è comparso il "classico" eritema ovale migrante. In effetti, era consapevole, che questo eritema si manifesta solo l'80% delle volte ma, per qualche motivo, ella interpretava 80% come "praticamente sempre"; io, sarà per colpa della mia mentalità matematica, interpreto 80% come 4 volte su 5...
La sua ipotesi è che, il mio problema, sia una forma di tunnel carpiale: così le ho chiesto come mai si è manifestato contemporaneamente al dolore al dito del piede... Non mi ha convinto molto: ha detto che si tratta di una coincidenza o di una cattiva postura indotta dal dolore alla mano (**)!
Comunque mi ha prescritto l'esame delle urine e del sangue. Da queste parti i prelievi vengono effettuati il martedì, giovedì e sabato dalle 7:15 alle 9:30.
In questo periodo mi alzo piuttosto presto quindi ho deciso di arrivare con largo anticipo per essere fra i primi...
Alle 6:45 sono arrivato alla USL e ho trovato una mandria di vecchietti (***) fuori dalla porta (ancora chiusa) ad aspettare. Ne ho contati una quarantina ma, altri, continuavano ad arrivare!
Sono rimasto sul posto una decina di minuti poi, mi son detto che c'era troppo da aspettare, e sono venuto via: riproverò sabato verso le 9:00...
Nota (*): beh, 2 volte su 3...
Nota (**): Intendiamoci, il dolore è leggerissimo e, mi sono rivolto al dottore, più per curiosità che per necessità...
Nota (***): Beh, principalmente (80% ?) vecchietti: non mi stupirei se io fossi stato il più giovane!
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento