Il tentativo di informarmi su fonti “diverse” dal solito sembra essere molto proficuo: un punto di vista completamente diverso può aiutare a svelare piccoli misteri…
Sul canale Telegram di RT News (il canale di informazioni russo) ho trovato il seguente pezzo: South African Doctor who discovered Omicron Covid variant claims she was ‘pressured’ to say strain was NOT MILD
In particolare: «Dr Angelique Coetzee says that during discussions with European officials, she was told to not say Omicron patients presented milder symptoms than previous variants.
“I was told not to publicly state that it was a mild illness. I have been asked to refrain from making such statements and to say that it is a serious illness. I declined,” she told Germany’s Welt newspaper.»
In altre parole “funzionari europei” le avevano chiesto di NON dire che la variante Omicron aveva sintomi “meno gravi” della Delta.
Al contrario lei riportò i suoi dati ed esperienza personale ribadendo più volte che non era assolutamente pericolosa, anzi.
All’epoca, fine novembre, rimasi stupito dal contrasto fra le affermazioni della dottoressa e l’allarme improvviso scatenato dai media.
Non per niente il 28 novembre, nel pezzo Omicron, scrissi:
«La prima cosa che mi ha colpito è che le “mie fonti” siano state anticipate di ben un giorno dai media ufficiali. Per la variante delta ricordo appena un trafiletto su Ansa.it mentre io ero già ragionevolmente informato da vari giorni: più o meno ad agosto si iniziò a parlare abitualmente di essa sui media…
Come mai quindi stavolta c’è da subito questa grande attenzione? Onestamente non lo so: il mio sospetto, dopotutto mi chiamo “KGB”, è che la si voglia strumentalizzare, prima procurando grande allarme e poi giustificando così chissà quale nuova misura sanitaria o non. Ma, lo ripeto, questa è solo una mia ipotesi: magari sta venendo dato grande risalto a questa notizia in buona fede. Vedremo…»
Mi sembra di poter dire che così sia avvenuto. Il comportamento “strano” di autorità e le comunicazioni dei media al loro servizio avevano uno scopo ben preciso: infondere paura per giustificare quindi provvedimenti ancora più ingiusti e arbitrari di quelli già esistenti. E così è stato.
La novità importante è che cade completamente il dubbio fra il “ci è” e il “ci fa”.
In realtà già a primavera ero arrivato alla conclusione che il governo “ci facesse” (*1) ma la notizia di oggi, per quanto piccola e apparentemente insignificante, ha per me il peso di un macigno: è la chiave di volta che chiude l’arco. Davvero ora non è più possibile cercare giustificazioni per la strategia liberticida di questo governo (e di quelli occidentali in genere come dimostra l’intervento dei “funzionari europei”).
Questo per non parlare di come alternative ai vaccini vengano usate con enorme successo nei paesi poveri che non se li possono permettere. Guardate i dati di Messico o Egitto (indico questi stati perché solo da qualche giorno ho scoperto che l'Ivermectin è usato da loro con successo ma ce ne sarebbero molti altri) che usano regolarmente l’Ivermectin per combattere il covid-19. Guardate la lentezza esasperante con cui tale farmaco viene sperimentato in occidente. Contate le ricerche scientifiche (verificate dai pari) che dimostrano senza alcun dubbio l’efficacia di tale farmaco (sciupatrama: erano 73 fino a pochi giorni fa ma aumentano continuamente).
Osservate come basti una ricerca scientifica (o perfino un semplice comunicato stampa) di una casa farmaceutica, quindi parte in causa e MOLTO interessata, per dare l’autorizzazione all’uso di farmaci sperimentali (e ovviamente costosissimi). Il contrario non vale per le ricerche che dimostrano l’efficacia di farmaci già in uso da molti anni (di cui quindi è assolutamente noto il profilo di sicurezza) che però costano poco o nulla.
Non avrebbe poi senso dare istruzioni ai propri cittadini su come rafforzare il proprio sistema immunitario? Certo che sì!
Non lo si fa perché allora si dovrebbe ricordare l’utilità a tal proposito della vitamina D la cui assunzione in autunno e in inverno avrebbe probabilmente ridotto i casi gravi di covid-19 a un numero insignificante.
Lo so: pensare che non solo il governo italiano ma che tutti i governi occidentali abbiano sostanzialmente le mani macchiate del sangue di centinaia di migliaia dei propri concittadini sembrerà ai più uno sproposito.
Io però me ne sono convinto nel corso degli ultimi mesi e questo mi ha portato alla teoria della “decadenza” su cui è basato il nuovo capitolo dell’Epitome.
Tutto adesso mi pare straordinariamente conseguente, quasi ovvio e inevitabile, ma qui non ho spazio per approfondire un’analisi decisamente articolata: chi è interessato dovrà aspettare la pubblicazione della nuova versione della mia Epitome e arrivare a leggerne il capitolo 15 (*2).
Conclusione: la situazione è sempre più grave in tutto l’occidente e soprattutto in Italia dove la consapevolezza democratica è più debole.
Ormai non ci sono dubbi sull’involuzione liberticida dei paesi occidentali: non solo dell’Europa insomma ma anche di USA, Canada e Australia…
Il motivo (come spiegherò nel capitolo 15) è che proprio gli USA, il paese guida dell'occidente, stanno vivendo questa involuzione: in effetti la vera battaglia per la libertà si svolgerà in America.
Nota (*1): con l’eccezione del buon Speranza che forse “ci è” e crede realmente alle proprie bugie e all’utilità dei provvedimenti assurdi che prende!
Nota (*2): non si può leggere solo quello direttamente, mi dispiace!
La Befana vien di notte...
28 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento