Una mia nuova intuizione: cosa hanno in comune politici come Trudeau, Macron, Renzi o Kurz?
Sono prodotti commerciali mirati a piacere agli elettori dei rispettivi paesi: non sono politici tradizionali, sono degli strumenti. In particolare sono la faccia e la voce dei parapoteri economici: e come tali operano o, nel caso di Renzi, hanno operato.
Accelerazione! - 16/2/2022
Ho appena fatto in tempo a scrivere che ancora non sento lo stimolo a finire la nuova versione dell’Epitome (1.9.0) che mi è improvvisamente arrivato!
Sono a buon punto solo che mi è venuto voglia di aggiungere un nuovo sottocapitolo (altri due giorni di lavoro direi) però se non ho problemi famigliari la prossima settimana dovrei farcela…
Il rovescio della medaglia è che sto rimanendo indietro nel riassumere le mie letture più impegnate: Sartori, Rawls ma anche il libro di psicosociologia.
Sogno paterno - 16/2/2022
Mio padre mi ha raccontato un suo sogno:
«Ero nel futuro e ormai i viaggi sulla Luna erano diventati normali. Così ho preso uno shuttle per andare a visitare la stazione lunare. Sfortunatamente non era un viaggio diretto ma l’astronave avrebbe fatto delle tappe intermedie: dopo il decollo la prima fermata è stata “Firenze Rifredi”.»
Dr. Campbell - 16/2/2022
Ultimamente ho scritto meno anche delle notizie quotidiane del Dr. Campbell: in realtà continuo a seguirlo con grande attenzione ma penso anche che i miei lettori interessati ormai guardino direttamente il suo canale invece di aspettare i miei aggiornamenti.
Comunque nell’ultimo mese la tendenza che mi pare di aver notato nelle ricerche è quella della superiore protezione fornita dall’immunità naturale rispetto ai vaccini (sia per qualità che per durata) e la sensazione che la pandemia sia nella sostanza alla fine.
Come ha detto un medico africano intervistato dal Dr. Campbell: “la variante Omicron è stata il vaccino che non siamo riusciti a produrre”.
Ah, un’altra tendenza è quella dell’inutilità del vaccino per i più giovani soprattutto se guariti dal covid e quindi dotati di immunità naturale…
Molto importante uno studio autorevole sulle controindicazioni dei vaccini: la probabilità di miocarditi in chi si è vaccinato è 133 volte (valore però fortemente sottostimato) maggiore del normale.
Vabbè, questo è un corto e non voglio dilungarmi ma le implicazioni per chi ha un minimo di cervello sono chiare. Il video è questo: Myocarditis after vaccination, firm data.
Asimmetria - 17/2/2022
Visto questo video oggi: How do you create metrics to remove COVID19 restrictions that never had data in the first place?
Niente di eccezionale. Non conosco bene neppure l’autore del quale avrò visto al massimo un altro paio di video: un po’ troppo aggressivo nelle sue argomentazioni per i miei gusti.
Però la sintesi di questo suo ultimo discorso merita. È qualcosa del tipo: «Adesso i politici richiedono ricerche che dimostrino che le restrizioni imposte senza alcuna base scientifica sono errate».
Succede negli USA come in Italia: è sintomatico della decadenza. Prima si impongono obblighi arbitrari basati sul nulla (scientifico) ma dopo, per abbandonarle, si vogliono delle ricerche scientifiche (*1).
È un’asimmetria palesemente ingiusta e priva di senso soprattutto visto che a farne le spese sono diritti e libertà fondamentali di ampie fasce di persone…
Nota (*1): a dire il vero, visto che il governo guidato da Draghi è per definizione infallibile, non so neppure se da noi vi sia questo interesse per i dati scientifici…
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento