«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 3 novembre 2019

Erri erra

Io avevo visto l’articolo originale di Erri e mi ero quasi deciso a commentarlo qui sul ghiribizzo.
Ma poi non ho avuto la voglia di soppesare per bene ogni mia affermazione sul delicatissimo tema dell’immigrazione e ho lasciato perdere. Passo quindi volentieri la palla al buon Marco Rizzo, del Partito Comunista, che sintetizza bene il paradosso più evidente nelle parole dello scrittore.
Cinguettio di Marco Rizzo su articolo di Erri da Twitter.com

Microsocietà - 4/11/2019
Breve aggiornamento sull’Epitome: nei 2-3 giorni passati da mio padre i progressi sono stati praticamente nulli: in pratica ho scritto una paginetta stentata che, opportunamente, ho dimenticato sul suo computer e che dovrò recuperare quanto prima…

Ieri e oggi sono però stati proficui: soprattutto oggi ho aggiunto una nuova appendice, in pratica un sottocapitolo che non mi stava bene in nessuno dei capitoli normali e che quindi ho inserito a parte.

Sul nuovo 17° capitolo sono ancora lontano dalla conclusione: ormai ho quasi completato il 17.2 ma mi manca il 17.3, 17.4 e 17.5. Questi dovrebbero essere più “facili” da scrivere ma, insomma, è tutto relativo e le sorprese sempre in agguato…

Complessivamente, tanto per dare l’idea, il testo è già cresciuto di 24 pagine: certo, oltre al capitolo 17, ho aggiunto un paio di sottocapitoli altrove ma, in base a cosa deciderò di aggiungere, potrebbe crescere ancora molto. Le note sono invece 1101: buffo, non credo di aver mai avuto la pazienza di contare da 1 a 1000 ma, in qualche maniera, sono riuscito a scrivere ancora più note!

Notturno 12 - 5/11/2019
Com’è che tutti i caffè presi per tenersi svegli lungo l’arco della giornata hanno effetto solo alla notte?

Assange - 5/11/2019
Torturato in UK.
Non lo dice il matto delle giuncaie (cioè io) ma l’ONU.
Articolo: Onu, torture psicologiche su Assange da Ansa.it

Letto ieri sera... - 6/11/2019
«Odio gli indifferenti...»

Allora anche Antonio Gramsci indagato?

E in effetti morì in carcere…

Nessun commento:

Posta un commento