Il problema al dente forse è stato risolto: la mattina stavo benissimo e anche il pomeriggio era iniziato bene comunque per sicurezza, memore anche che del dolore che in genere mi colpiva dopo le 22:00 sono andato dal dentista per un controllo alle 15:00.
Mi ha trovato un paio di “briciole” nella ferita del dente e me le ha tolte dicendomi di stare più attento. Io gli ho risposto che c’ero stato parecchio attento! Lui mi ha consigliato di fare gli sciacqui immediatamente dopo il pasto: io non pensavo facesse differenza farli più tardi.
Poi mi ha chiesto anche se avevo mangiato cose particolari e io gli ho risposto di no: solo dopo mi è venuto in mente che una sera avevo preso una fetta di pane con sopra della pasta di peperoncino super piccante. Io non l’avevo associata al dolore perché sul momento non avevo sentito niente ma non è da escludere che il suo effetto fosse stato più ritardato! Col senno di poi non una delle mie idee migliori…
Comunque a parte un po’ di dolore dopo la ripulitura (5/10) e la sera a bere un tè caldo (3/10) poi sono stato bene: solo mi sento sempre un po’ strano: con la testa pesante, leggerissime vertigini. Poi una sensazione strana alla testa: una specie di indolenzimento se faccio pressione sul cranio. Forse se avessi il capo più piccino (stretto per il cervello!) avrei il mal di testa ma in queste condizioni è solo una sensazione strana…
E ovviamente non ho preso antidolorofici.
Stamani, martedì mattina, un leggero indolenzimento (2/10) mi ha spinto ad alzarmi e con un po’ di ghiaccio mi è lentamente sparito del tutto.
Per l’appunto oggi posso tornarmene un po’ a casa: ma non sono particolarmente contento perché sentendomi così strano ho un minimo di inquietudine a starmene nel bosco da solo (vabbè con Bisba).
Pubblicato questo aggiornamento voglio scansionare l’11 gennaio: mi mancherebbero poi ancora 5 giorni! Operazione noiosa e, temo, non troppo interessante per i miei lettori ma ormai voglio portarla a termine. Poi magari potrei fare un singolo pezzo dove segnalare eventuali parti più interessanti (sporadicamente presenti).
Conclusione: stavolta mi dovrei portare il calcolatore con me quindi continuerò a scrivere, dente permettendo, come o anche più di prima!
Il figlio della Concetta
11 ore fa
Se una persona ha la sfortuna di incappare nel (forte) mal di denti non puo' che considerare i dentisti come salvatori amanti dell'umanita', benefattori. :)
RispondiEliminaBuona guarigione