domenica 10 luglio 2022
Il leader del mondo “libero”
Anche questo è divertente (ma non lo posso "incorporare"):
Eagle One
Il “nero” - 11/7/2022
Ultimamente dormo male e mi capita di “trascinarmi” dei sogni per tutta la notte: cioè anche quando mi sveglio mi rimane in testa un’idea del sogno e quando mi riaddormento la riprendo a sognare.
Stanotte ho sognato uno schiavo africano nel XVIII o XIX secolo che diventa ufficiale per gli inglesi. Poi però a causa di pregiudizi razziali viene arrestato. Alla fine fugge e giunge in Italia a Novara dove sembra non fare più niente di “significativo” ma in realtà dichiara che entrambi i suoi genitori sono gambiani. Questa dichiarazione è in realtà importante perché lui era considerato mulatto e le sue innegabili doti positive erano attribuite al padre bianco. Gli ultimi anni di vita li passa a Firenze.
Il sogno è stato in terza persona ma, talvolta, mi sono identificato con questo ex schiavo…
Creme - 11/7/2022
Molto ottimisticamente FB mi ha proposto questo sondaggio pubblicitario:
Esistono creme di bellezza per gli uomini?
E ben l’80% degli uomini non riescono, poverini, a trovare quella adatta al loro viso?
È una vera tragedia: come faranno a sopravvivere con rughe e occhiaie!
Coppie danzanti - 16/7/2022
Uno dei tipi di video che più mi piacciono su Tik Tok (lo guardo mentre faccio da mangiare!) sono le coppie che ballano: sono affascinato dall’intimità e dall’intesa che dimostrano. La loro coordinazione mi fa pensare quasi a un unico cervello che muova entrambi.
Certo lo so che il 90% di quel che vedo è apparenza, frutto di ore e ore di pratica, però la metafora di quello che dovrebbe essere idealmente l’intesa di una coppia, sia fisica che mentale, è comunque affascinante.
Militari svegli e rintronati - 20/7/2022
Nella mia ignoranza avevo scoperto i “woke” solo lo scorso maggio (v. Svegli e rintronati) ma più passa il tempo e più, apparentemente, il fenomeno mi appare significativo. Magari è colpa di YouTube che con i suoi algoritmi si è illuso che l’argomento mi interessi ma ritrovo questa parola sempre più spesso.
L’ho trovata, inaspettatamente, anche in questo video: Col. Douglas Macgregor - Russia Ukraine latest dal canale Judge Napolitano: Judging Freedom
Premetto che, da quel che ho visto, il bloggatore è chiaramente repubblicano e che quindi quanto viene detto va considerato come di parte.
Comunque nel video qui sopra, il giudice Napolitano intervista un ex colonnello statunitense sulla questione in Ucraina. Niente di nuovo a quanto ormai anch’io ripeto da tempo: l’Ucraina è già stata sconfitta, terribili perdite militari e umane, armi occidentali che finiscono al mercato nero etc.
La novità interessante è venuta alla domanda sullo stato dell’esercito statunitense. Secondo il colonnello le forze armate americane hanno adottato l’ideologia “woke” con esiti devastanti sulla sua qualità ed efficienza: non fa più carriera che lo meriterebbe ma le promozioni, a tutti i livelli, seguono motivazioni ideologiche.
Addirittura, secondo il colonnello, questa ideologia abbassa il livello dell’esercito perché non attrae più giovani capaci (e quindi adesso vengono accettati anche IQ bassi, chi ha precedenti penali o chi ha problemi di droga) e si perdono le persone più capaci.
Ovviamente da una semplice intervista, per giunta di parte, è difficile valutare quanto ci sia di vero nelle sue parole. Di sicuro si tratta però di un aspetto interessante e da considerare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento