Segnalo questo video:
Russia Prepares Big Offensive, Putin Talks to MbS, Ridicules EU on Gas; EU Scraps Food Sanctions dal canale Alexander Mercouris
Il tubatore è un esperto di geopolitica che seguo da tempo e che mi pare sia affidabile.
Del video segnalato ho in effetti trovato molto illuminante solo uno dei passaggi finali, nemmeno particolarmente evidenziato, di un recente discorso di Putin.
Il messaggio era qualcosa di questo genere: “L’ordine mondiale sta cambiando, il sistema mondiale basato sull’egemonia statunitense col mix di liberismo e forza militare sta arrivando alla fine. Il nuovo mondo sarà più decentralizzato e tutte le nazioni indipendenti avranno la possibilità di crescere e prosperare.”
Ormai tutte ovvietà a luglio 2022 ma mi è piaciuto l’accenno all’indipendenza (che ho evidenziato in neretto). Secondo voi l’Italia, o comunque l’Europa, è indipendente?
Errore - 23/7/2022
Io è dagli anni ‘90 che percepisco la tendenza di cui sopra: se fossi stato al potere, egoisticamente, avrei fatto in modo di mantenere la supremazia dell’occidente.
L’errore più ovvio è stato quello di aver condiviso la nostra scienza e tecnologia: dubito che la Cina farà lo stesso.
Ma l’errore più profondo è stata l’avidità: l’aver voluto troppo per sé senza lasciare nulla agli altri.
Questo è all’origine di tutta una catena di errori che, in appena trent’anni, hanno portato al mutamento geopolitico attuale.
Cibo avariato - 25/7/2022
Stanotte mi pare di aver sognato la bella Anna: niente di sconveniente però!
I ricordi sono molto vaghi perché è successo a metà nottata e. invece di ripercorrere il sogno per memorizzarlo, mi sono subito riaddormentato…
Per prima cosa ho sognato che ci fossero due nuove versioni, una tutta rossa e una tutta nera, di un insetto comune del mio giardino di natura interamente bianco. Ricordo che volevo prenderne degli esemplari per farle osservare ai giovani naturalisti. (Ricordo poi un contenitore di plastica trasparente pieno di sabbia e tante bestioline schifose ma non voglio divagare)
Nel secondo frammento sono a tavola con Anna (*1) di fronte a me: sono perplesso perché sta mangiando un cibo avariato preso dal congelatore. Comunque le sto mostrando un libro e lei vede fra le pagine due bigliettini di carta scritti da me: non glieli do perché ho paura che ci sia scritto qualcosa di non appropriato (*2) ma poi leggo il primo ed è una normale riflessione piuttosto interessante (che ora non ricordo più). Anche nel secondo bigliettino non c’è scritto niente di strano ma ci perdo poco tempo perché nel frattempo Anna si è messa a mangiare delle patatine congelate ed evidentemente andate a male (tipo con dei vermi semi congelati).
Poi non ricordo altro ma dubito sia successo qualcosa di interessante altrimenti me ne ricorderei...
Nota (*1): in realtà non sono sicurissimo che fosse lei. Come mi pare di aver già scritto faccio estrema fatica a ricordarne il volto e l’aspetto generale
Nota (*2): no: in genere non lascio bigliettini compromettenti nei miei libri!
Dal video al film - 27/7/2022
Ho scoperto un canale YouTube in italiano veramente divertente e ben fatto: Amarcord Produzioni.
Il canale presenta video di film famosi in cui i diversi personaggi sono sostituiti da politici italiani e non solo, ovviamente con un doppiaggio che rende le scenette esilaranti. Bella poi l’attenzione ai piccoli dettagli che magari si notano alle visioni successive...
Una serie di video che ho trovato molto divertente è quella basata su “50 sfumature di grigio”, per esempio CINQUANTA SFUMATURE DI GIUSEPPE CONTE.
Di nome avevo ovviamente sentito parlare del libro e della pellicola omonima però non apprezzo molto il genere erotico: lo trovo noioso, è tutto basato sul creare una grande attesa, manca di ironia e i personaggi si prendono troppo sul serio. Molto meglio i porno!
Comunque ho scoperto che la protagonista è molto bellina e quindi ho deciso di vedere il film visto che è disponibile su Netflix!
25 minuti di grigio - 27/7/2022
Ho visto i primi 25 minuti di “50 sfumature di grigio” e mi sono sembrati 40!
La protagonista bellina, Ana, conosce un miliardario 27enne e ne è affascinata: probabilmente lo sarebbe stata anche se il tizio le avesse emesso una “flatulenza” in faccia ma... lasciamo perdere…
Meno chiaro è cosa piaccia al miliardario di Ana.
Comunque entrambi mostrano il proprio interesse per l’altro.
Non è successo altro. Ana non si è ancora spogliata e per questo la pellicola è al momento priva di interesse.
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento