«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 4 dicembre 2019

Già abbastanza

Ho spostato due carriolate di terra e sono morto: il lavoro manuale rilassa la mente ma distrugge tutto il resto…
E domani bisso: se non scriverò più niente su questo ghiribizzo sarà a causa di infarto (*1).

Nota (*1): in tal caso non opere di bene ma fiorilegi.

Ruoli - 6/12/2019
Non capisco l’atteggiamento di alcuni sostenitori del M5S che mi sembrano ancora immersi in una logica da opposizione. Oggi, per esempio, ho letto critiche alla Lega che non vorrebbe togliere le concessioni ai Benetton e che fa ostruzionismo alla riduzione delle auto blu.

Il M5S è al governo e quindi può e deve fare le cose invece di criticare l’opposizione: se il M5S vuole togliere le concessioni e/o ridurre le auto blu, ha i numeri per farlo. Se invece è, come penso, il PD (o Italia Viva o LeU) alleato di governo a mettergli il bastone tra le ruote allora se la rifaccia con questo.

Cioè se sei al governo non puoi dare la colpa all’opposizione se non riesci a realizzare quello che vorresti.

Fissazione - 6/12/2019
Ci sto prendendo una fissazione.
Il Napoli dopo la buona partita in Champions (*1) ha perso in casa contro il Bologna con una prestazione scadente (*2). Evidentemente quindi c’è qualcosa che non va visto che le aspettative erano molto più alte: personalmente avevo ipotizzato che il motivo principale fosse psicologico, ovvero il conflitto (le multe e le denunce) con la società. A me continua a sembrare molto plausibile: magari si potrà obiettare che ci siano altri motivi ma, comunque, è un elemento che deve avere il suo peso.
E invece (ecco la fissazione) dal telegiornale sportivo di Sky è sparito, dall’oggi al domani (*3), QUALSIASI accenno alle multe: si ipotizza di tutto, ci si domanda anche quale possa essere la ragione del calo di prestazioni ma ci si “dimentica” di questo fattore psicologico/legale.

A mio avviso è l’ennesima riprova del giornalismo di Sky: evidentemente hanno ricevuto indicazione da parte della società di non parlarne e i giornalisti si adeguano irrispettosi della verità e dell’intelligenza degli spettatori (*4).

Poi magari oggi accendo la tivvù e faranno il racconto sull’evoluzione della situazione multe: onestamente ne sarei felice perché per me sta diventando una fissazione...

Nota (*1): in Azzurro notte avevo previsto una cattiva prestazione anche in Champions ma non avevo tenuto conto che per i giocatori del Napoli era una vetrina troppo importante e giocare bene era anche nel loro interesse.
Nota (*2): non ho visto la partita ma i giornalisti “dicono” che nel secondo tempo i giocatori non correvano.
Nota (*3): mi pare dall’indomani della partita col Liverpool e, più precisamente, dall’incontro faccia a faccia di De Laurentis con i suoi giocatori.
Nota (*4): l’informazione sembra venga trattata come una merce: in vendita cioè agli sponsor come se fosse un canale promozionale come gli altri…

Allenatori - 6/12/2019
Sento nomi di allenatori RACCAPRICCIANTI come possibili rimpiazzi a un eventuale esonero di Montella…
L’unico che non mi sarebbe dispiaciuto vedere sulla panchina della Fiorentina è Gattuso: avrei così finalmente stabilito se fosse in gamba o no. Invece pare sia in attesa della chiamata del Napoli...

Ieri come oggi - 6/12/2019
[E] Per la comprensione completa di questo pezzo è utile la lettura della mia Epitome (V. 1.3.2 "Westernheim").

«D'altra parte, perchè parlare a ogni tratto di sovranità popolare, di riverenza alla volontà del paese, e tenerle in niun conto non sì tosto si pronunziassero in modo diverso dal desiderio?» - Giuseppe Mazzini

Ieri come oggi il governo fa la volontà del popolo solo quando questa è in accordo con i propri interessi. La mia Epitome in 11.1 e 11.2 ne dà la spiegazione, in realtà banale: la democrazia NON è il potere del popolo come viene scioccamente insegnato alle elementari…
Rimando a tali capitoli per una spiegazione più approfondita.

Nessun commento:

Posta un commento