






Così ho iniziato a inserire la nuova colonna per la versione 1.4.0 e, arrivato a metà, non mi tornava più niente: mi sono così accorto che nel frattempo avevo scritto anche la versione 1.3.2 che aveva a sua volta modificato l’ordine dei sottocapitoli. Altre modifiche, una paio di correzioni (capitoli inesistenti) e una razionalizzazione della tabella e… fatto!
Comunque questo archivio aggiornato lo pubblicherò insieme alla nuova versione dell’Epitome, non prima.
Appello - 7/12/2019
Appello di 32 professori universitari di economia contro l'approvazione del MES: L'appello di 32 economisti: “No all’Esm se non cambia la logica europea” da Temi.Repubblica.it/Micromega-Online
Se siete pigri e non avete voglia di leggere l’intero articolo, il succo è: "Il MES così com'è potrebbe avere conseguenze molto gravi per l'Italia"
Per inciso: trovo paradossale che con questa spada di Damocle sulla nostra testa ci siano delle persone che scendano in piazza a cantare “Bella Ciao” e a manifestare contro l’opposizione (??). Come si fa a non rendersi conto di venire manipolati?
Altro inciso: inizio ad aver dei dubbi sulla mia teoria che gli ex-M5S siano vaccinati contro il movimento Sardine: su 5 miei conoscenti che aderiscono alle Sardine ben 4 sono ex pentastellati. Bo… errare è umano ma perseverare…
Vero è che ci sono persone che continuano a fidarsi e a venire fregate: forse è nel loro DNA...
Solo un botto - 9/12/1029
Di solito in questi giorni d’insonnia mi sveglio fra le 4:00 e le 5:00 e faccio poi fatica a riaddormentarmi (in genere leggo un po’).
Stanotte mi sono svegliato verso le 4:30 perché mi era sembrato di sentire un “botto”: finalmente mi sono però subito riaddormentato.
Era il terremoto.
Sogno musicale - 9/12/2019
Due notti fa: un sogno, non è chiaro se sono un bambino o il suo tutore (un po’ entrambi). Siamo in un aula universitaria, fra i banchi un piccolo gruppetto di professori. Il tutore spiega di aver pazienza, che il bimbo è un autodidatta: non giudicatelo dalle apparenze ma da quello che ha scoperto (roba matematica). I professori sono scettici. Nel frattempo il bimbo trova un pianoforte e si mette a suonarvi una rozza melodia con una mano. Il tutore lo sente e lo rimprovera urlandogli “Tempo! Tempo!”. Il bambino subito inizia a suonare molto meglio, la melodia acquista variazioni e anche l’altra mano inizia a suonare per conto proprio. È ovvio che sta imparando sul momento e tutti ne sono impressionati.
La cosa interessante del sogno era la musica: mai sentita prima ma molto bella! Da dove l’ha tirata fuori il mio cervello?
A Versailles intanto... - 9/12/2019
Tutta Versailles si alza in piedi e applaude per quattro minuti re Mattarella: Scala, Mattarella accolto da 4 minuti di applausi da Ansa.it
Questo dovrebbe far capire che il Mattarella non sta dalla parte del popolo che “chiede pane e giustizia” ma da quella dei privilegiati che si cibano di brioche.
Nessun commento:
Posta un commento