«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 6 dicembre 2019

Conversioni

Non avendo ancora voglia di tuffarmi nella revisione del nuovo capitolo 17 (sarà impegnativa) ne ho approfittato per aggiornare il PDF con la tabella di conversione per questa nuova versione: in genere è qualcosa di molto noioso che rimando nel tempo perché, comunque, so bene che nessuno l’usa ma che però, almeno in teoria, sarebbe importante per il lettore che leggendo un vecchio pezzo, ed essendo in possesso dell’ultima versione dell’Epitome, volesse sapere a quali sottocapitoli corrispondono i riferimenti in cui potrebbe imbattersi.

Così ho iniziato a inserire la nuova colonna per la versione 1.4.0 e, arrivato a metà, non mi tornava più niente: mi sono così accorto che nel frattempo avevo scritto anche la versione 1.3.2 che aveva a sua volta modificato l’ordine dei sottocapitoli. Altre modifiche, una paio di correzioni (capitoli inesistenti) e una razionalizzazione della tabella e… fatto!

Comunque questo archivio aggiornato lo pubblicherò insieme alla nuova versione dell’Epitome, non prima.

Appello - 7/12/2019
Appello di 32 professori universitari di economia contro l'approvazione del MES: L'appello di 32 economisti: “No all’Esm se non cambia la logica europea” da Temi.Repubblica.it/Micromega-Online

Se siete pigri e non avete voglia di leggere l’intero articolo, il succo è: "Il MES così com'è potrebbe avere conseguenze molto gravi per l'Italia"

Per inciso: trovo paradossale che con questa spada di Damocle sulla nostra testa ci siano delle persone che scendano in piazza a cantare “Bella Ciao” e a manifestare contro l’opposizione (??). Come si fa a non rendersi conto di venire manipolati?

Altro inciso: inizio ad aver dei dubbi sulla mia teoria che gli ex-M5S siano vaccinati contro il movimento Sardine: su 5 miei conoscenti che aderiscono alle Sardine ben 4 sono ex pentastellati. Bo… errare è umano ma perseverare…
Vero è che ci sono persone che continuano a fidarsi e a venire fregate: forse è nel loro DNA...

Solo un botto - 9/12/1029
Di solito in questi giorni d’insonnia mi sveglio fra le 4:00 e le 5:00 e faccio poi fatica a riaddormentarmi (in genere leggo un po’).
Stanotte mi sono svegliato verso le 4:30 perché mi era sembrato di sentire un “botto”: finalmente mi sono però subito riaddormentato.
Era il terremoto.

Sogno musicale - 9/12/2019
Due notti fa: un sogno, non è chiaro se sono un bambino o il suo tutore (un po’ entrambi). Siamo in un aula universitaria, fra i banchi un piccolo gruppetto di professori. Il tutore spiega di aver pazienza, che il bimbo è un autodidatta: non giudicatelo dalle apparenze ma da quello che ha scoperto (roba matematica). I professori sono scettici. Nel frattempo il bimbo trova un pianoforte e si mette a suonarvi una rozza melodia con una mano. Il tutore lo sente e lo rimprovera urlandogli “Tempo! Tempo!”. Il bambino subito inizia a suonare molto meglio, la melodia acquista variazioni e anche l’altra mano inizia a suonare per conto proprio. È ovvio che sta imparando sul momento e tutti ne sono impressionati.

La cosa interessante del sogno era la musica: mai sentita prima ma molto bella! Da dove l’ha tirata fuori il mio cervello?

A Versailles intanto... - 9/12/2019
Tutta Versailles si alza in piedi e applaude per quattro minuti re Mattarella: Scala, Mattarella accolto da 4 minuti di applausi da Ansa.it

Questo dovrebbe far capire che il Mattarella non sta dalla parte del popolo che “chiede pane e giustizia” ma da quella dei privilegiati che si cibano di brioche.

Nessun commento:

Posta un commento