«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 22 marzo 2012

Sì russo...

Qualcuno oltre a me si stupisce se sul sito del Corriere.it si trovano questi errori grammaticali?
L'immagine mostra un po' di contesto così che il lettore possa divertirsi a individuare "da" solo l'errore...

Autoerotismo felino 22-Marzo-2012
Appena Bisba si siede in grembo a qualcuno inizia a leccarsi: e mentre si lecca ronfa felice...
Sul finale del video alzate il volume per sentirla biascicare!


Frustrazione 23-Marzo-2012
Oggi ho radunato la pazienza per affrontare il problema del "incomprensibile" brano TNT degli AC/DC (vedi Lezione XIX). Ho cercato di convincermi che se mi concentravo su una singola battuta, piano piano, mi sarebbe riuscito tutto il resto...
Ma la singola battuta che ho preso in esame è zeppa di problemi. Eccola qui:
  1. Il E non è standard perché le prime due corde non vanno suonate. Io ho però deciso di suonarlo come sempre...
  2. Come si vede dalla tablatura il secondo "accordo" è suonato con le corde ammutolite. Intuisco che solo le ultime 3 corde andrebbero suonate ma anche in questo caso, per semplicità, suono tutte e sei le corde ammutolite...
  3. Il terzo "accordo" va di nuovo suonato con le corde zittite ma, soprattutto, dura 1/8. Questo di per sé non sarebbe un problema se non che, l'accordo successivo dura 1/4. Come avevo constato al tempo degli esercizi di ritmica non mi riesce suonare i quarti sfalzati di 1/8 rispetto ai tic del metronomo. Almeno non mi riusciva uno o due mesi fa quando ci provai... Questo problema non so come aggirarlo
  4. Il G5 ha una diteggiatura assurda. Io uso il "mio" G5...
  5. Questo A il maestro mi aveva avvertito di suonarlo facendo una specie di barrè con l'indice con il problema che la prima corda non va suonata: mi riesce difficile ma ci provo
Insomma 5 problemi per 3 accordi... sigh...

No Thread 28-Marzo-2012
Uffa!
Ieri sera mi ero messo a fare un semplice programmino Java (una specie di metronomo) ma, oggi, dopo aver sbattuto la capoccia contro vari comportamenti inspiegabili, sono arrivato alla conclusione che non mi funzionano i Thread!
Secondo me sto facendo tutto ok ma andrò a ricontrollare la teoria per vedere se sbaglio qualcosa di elementare...
Edited (28/3/2012): Ok, il problema era una banalità: usavo run() invece che start(). Pensavo fosse uguale ma non è così. Poi ho risolto un altro problema che confondeva la situazione: mi ero basato su un esempio preso da internet che mi aggiungeva un ritardo di 1.9 secondi a ogni suono: riscritto il codice ed eliminato il problema...

Linus 29-Marzo-2012
Stanotte ho sognato di essere in Olanda: era sera e tagliavo attraverso dei vicoli per tornare a casa. Proprio al portone d'ingresso ho visto una ragazza bellissima: aveva i capelli rossi, scuri e lunghi e gli occhi celesti erano chiarissimi; ciò che però mi ha colpito di più è stata la sua pelle: era bianchissima, uniforme, ma non pallida né trasparente. Aveva una pelle sana, luminosa direi.
Normalmente anche nei sogni sono molto controllato ma la sua bellezza mi aveva così colpito che non ho potuto fare a meno di chiederle chi era e da quanto tempo stava lì: infatti era entrata nel mio palazzo! Con mia sorpresa ho scoperto che era italiana (io le avevo parlato in inglese). Non ricordo cosa mi abbia risposto,se non che “mi conosceva bene”. È stato allora che ho notato sulla sua guancia destra il marchio della strega...

Nessun commento:

Posta un commento