Premetto che questa è una delle puntate che trovo più divertenti in assoluto.
Le disavventure della Saltenberger sono tante e tali che è impossibile non provare tenerezza per questo personaggio.
L’ho già scritto in passato ma furono proprio tutte queste scene che la vedevano coinvolta a convincermi che avrei dovuto dedicarle più spazio e che mi portarono ad allungare significativamente l’intera storia rendendola un piccolo romanzo di cui Lily von Krausslofter sarebbe stata uno dei personaggi principali…
Delle imbarazzanti avventure non anticipo niente. Diciamo che contribuiscono a fare emergere aspetti machiavellici del suo carattere e a evidenziare ulteriormente il contrasto col colonnello.
L’idea alla base della scena è la disparità di trattamento riservata dal direttore Kack a lei e all’Ingegnere: mentre il secondo viene congratulato (vedi finale puntata precedente) la dottoressa viene invece considerata una “poco di buono”.
Rimane, volutamente, il dubbio sui reali sentimenti del capitano taciturno nei confronti della dottoressa Ruth von Krausslofter.
Emergono poi delle mie personali perplessità sul “lavoro di squadra” e sulla mancanza di comprensione da parte di chi dovrebbe dirigerla…
Per il voto EF voglio esagerare: 8 / 10 !
Il figlio della Concetta
10 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento