Il primo aprile è stato pubblicato la seconda parte di materiale sugli e studi e ricerche con cui la Pfizer ha ottenuto l’autorizzazione emergenziale per il suo vaccino contro il covid-19.
A causa dell’opposizione alla divulgazione di tali dati da parte della FDA, inizialmente era stato stabilito che tali dati venissero pubblicati nel torno di 70 anni (o forse erano “appena” 50?). Una nuova sentenza costringe però la Pfizer ha pubblicare tutto entro questo anno.
Come già accaduto anche in questa mandata di dati ci sono informazioni a mio parere gravi e sconcertanti.
Consiglio di seguire la prima parte di questo video che li riassume bene: Kim Iversen: Latest Pfizer VAX DATA DUMP Shows Natural Immunity WORKS. ADE, Fertility Unknown dal canale The Hill
Tutti insieme - 12/4/2022
Ancora sulla ricerca TOGETHER di cui ho accennato in Due KOL?. Si tratta di un video del canale DarkHorse Podcast clips che seguo di tanto in tanto: Flawed Randomized (?) Controlled (?) Trial on ivermectin (from Livestream #121)
Vabbè, non aggiungo altro: consiglio però di dare un’occhiata anche alla descrizione del video per altri collegamenti (non lasciatevi ingannare dal fatto che alcuni siano su Twitter).
Zero covid-19 Cina - 12/4/2022
Arrivano poi notizie che la politica zero-covid in Cina stia fallendo. Specialmente a Shanghai (27 milioni di abitanti) stanno venendo prese misure draconiane…
Il Dr. Campbell aveva predetto che questa politica di tenere il covid-19 fuori dai confini della Cina sarebbe fallita. Io non mi ero espresso: davo per scontato che i cinesi sarebbero stati più furbi che in occidente. In particolare supponevo una “seconda linea” di difesa nel caso, questo in effetti difficilmente evitabile, che prima o poi si verificasse una penetrazione all’interno del paese. In tal caso mi sembrava ovvio che la strada da percorrere sarebbe stata quella, anticipata nell’estate 2020 dal Dr. Mina, degli esami rapidi salivari, poco precisi ma anche poco costosi, per identificare non chi è infetto ma chi può infettare gli altri.
Mi pare invece che si persegua con ottusa testardaggine, rendendola solo più dura e inflessibile, una strategia che Taleb definirebbe come “fragile”: alla fine immagino che la colpa sia di politici che non vogliono assumersi le proprie responsabilità o che non hanno il coraggio di evidenziare lacune ed errori nell’applicazione delle decisioni…
Un classico italiano forse però valido anche in Cina.
Odissea su Wikipedia - 13/4/2022
Copio e incollo da Quora.it perché non so come condividerne gli articoli:
«Wikipedia ha riscritto la storia della strage di Odessa ad uso e consumo dei sostenitori del governo ucraino. A questo punto ha senso continuare a considerare questa "enciclopedia" libera e soprattutto affidabile?
Premetto che sono un autore storico su Wikipedia. Moltissime pagine di storia italiana sono opera mia (in collaborazione con altri wikipediani certamente). Ho donato all'enciclopedia libera anche molti lavori originali e pezzi di alcuni miei libri molto densi di fonti storiche originali, frutto di anni di lavoro d'archivio.
Lo stupro che si è fatto della pagina in questione ha dello scandaloso. Da quella pagina ho attinto molto negli ultimi anni, nessuno vi ha apportato modifiche sostanziali da anni. Ho controllato la cronologia e la pagina di discussione. In sostanza ad un certo punto gli amministratori hanno deciso di bloccare la pagina (al momento fino al 30 aprile 2022). Raramente ho visto uno scempio simile su Wikipedia e sono veramente sconcertato. La propaganda sta assumendo dimensioni assurde, non esiste più un minimo di obiettività sul tema Ucraina.
Sono deluso e schifato.»
Come sta Biden? - 15/4/2022
Da molto tempo si discute di quanto sia capace di intendere Biden: ovviamente l’argomento è altamente politicizzato ed è quindi difficile capire quale informazioni sono affidabili e quali no.
Poi, certo, rimangono i tanti video di gaffe più o meno imbarazzanti (*1) sempre più difficili da spiegare e giustificare.
Però credo che questo video sia particolarmente significativo: Biden appears 'lost' in White House event as guests swarm around Barack Obama instead
Biden è a un ricevimento alla Casa Bianca organizzato per rilanciarne l’immagine grazie alla partecipazione di Obama. Gli ospiti non sono gente comune ma, suppongo, danarosi sostenitori democratici: lo sottolineo perché questi evidentemente sanno bene dove sta il potere.
Nel video Biden viene chiaramente ignorato mentre Obama accentra tutta l’attenzione su di sé: sembra impossibile pensare che Biden sia il presidente in carica degli USA…
Dato che l’argomento ormai non è più tabù come la scorsa estate suppongo che gli stessi democratici si siano decisi a sostituirlo quanto prima...
Nota (*1): ho cercato “gaffe” su Google per controllarne la grafia e automaticamente mi sono stati suggeriti dei video con Biden! Questo in cui si guarda intorno per dare la mano senza che ci sia nessuno è anche un po’ triste: Biden sticks out his hand and appears to shake thin air…
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento