I gombloddisti all’estero non hanno i media italiani: non hanno giornalisti del calibro di Mentana o della Berlinguer. Al governo non hanno statisti come Draghi, quello prima di lui o fotomodelle svedesi come la Meloni. Oppure volete mettere re Carlo o Biden rispetto al nostro arzillo presidente Mattarella? Chi credete che ce l’abbia più duro? Chi credete che vincerebbe in un incontro di pugilato? Chiaramente il nostro presidente avrebbe facilmente la meglio contro entrambi avendo il pugno più duro…
Insomma è inutile farla lunga: è chiaro che il tipico anglosassone non può avere nel proprio paese e istituzioni la cieca fiducia che i fortunati italiani possono riporre nelle loro.
Non è un caso quindi che il seguente video, Moderna paid 400 million to NIH, sia stato frainteso.
In questo video il noto affabulatore Dr. Campbell si limita a mostrare degli spezzoni della testimonianza di un alto dirigente di Moderna presso il senato americano. Fra le varie cose il dirigente ammette che la propria azienda ha pagato 400 milioni di dollari all’NHS, il Servizio Nazionale Sanitario da cui, del resto non poteva essere diversamente, partivano indicazioni su come gestire la pandemia. E allora che c’entra?
Di sicuro l’NHS non si sarà mica fatto influenzare da pochi soldi nel suggerire che un vaccino, sicuro ed efficace, fosse imposto a tutta la popolazione, compresi i poppanti di pochi mesi!
Che poi basta guardare il video per accorgersi che il dirigente non è assolutamente in difficoltà durante la propria testimonianza e che risponde sempre con estrema sicurezza ridicolizzando il senatore che gli pone le domande. Sicuramente una persona dalla coscienza a posto e che non ha niente da nascondere.
Oppure in questo video, Revolving door spins, si scopre che il “Deputy Chief Medical Officer”, ovvero il principale consulente medico del governo britannico in materia di salute pubblica (molto attivo durante la pandemia), sia divenuto da maggio consulente medico per Moderna.
Che c’è di strano se un genio della medicina viene assunto da un’azienda farmaceutica? Avete ascoltato com'è perfetto il suo accento inglese e come scandisce bene le parole? Perché volerci vedere qualche relazione con l’acquisto di 77 milioni di dose di vaccino Moderna (il più costoso sembra, e quindi il migliore)? Oppure con l’accordo per 10 anni, sempre con Moderna, per la costruzione di una fabbrica negli UK che produrrà il sicuro ed efficace siero m-RNA e l’acquisto in bianco di tante tante dosi di vaccino, per diversi virus, al prezzo stracciato di un miliardo di sterline?
Che sciocchi questi inglesi: in Italia non avremmo dubbi sulla correttezza dei nostri rappresentanti istituzionali perché da noi la corruzione non esiste. E comunque, grazie al nostro giornalismo investigativo, i furbetti verrebbero subito smascherati e messi alla berlina...
Conclusione: che poi il “complottare” è tipico delle persone stupide e ignoranti che non capiscono che le aziende farmaceutiche non sono interessate a fare soldi ma vogliono una popolazione dalla salute di ferro. Del resto gli idioti complottisti non credono che il potere sia dalla parte della popolazione e ne persegua con forza e determinazione gli interessi.
Per mettere in difficoltà un complottista chiedetegli come mai, se il governo non fosse dalla parte della gente, la qualità di vita e la ricchezza dei cittadini sia in un continuo crescendo.
Probabilmente vi farneticherà qualche frase incoerente su Putin e poi si zittirà senza essere in grado di spiegare la felicità e il benessere che ci circondano o come mai la gente sia disperata non sapendo dove buttare il proprio denaro…
I complottisti non capiscono che i politici preferiscono un giorno da Agnelli che cento anni da leoni...
La (de)globalizzazione
28 minuti fa
Il vaso di Pandòra.
RispondiEliminaUUiC