«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 21 febbraio 2020

Preparatissimi

Con l’usuale ribaltamento della realtà adesso i nostri politici al governo ci raccontano che era “tutto previsto” e che siamo “preparatissimi ad affrontare ogni emergenza”.

Talmente preparati che ben 5 dei nuovi 16 contagiati odierni sono del personale sanitario: dato allarmante su cui, ovviamente, nessuno sta ponendo l’accento...

Dal mondo parallelo - 22/2/2020
Notizia: Fallisce il vertice europeo sul bilancio, Europa spaccata. Conte: "Via sconti anche alla Germania" da HuffingtonPost.it

Mi chiedo quanto sia condivisa la volontà di Conte di aumentare il bilancio UE (ovvero pagare di più di quanto già non facciamo).
Non dico fra la popolazione italiana, della quale ai politici interessa ben poco, ma fra gli stessi parlamentari sia dei partiti al governo che all’opposizione…

L’ho già scritto che di Conte non mi fido, vero? Siamo sul livello di Monti se non, addirittura, peggio...

Ultima dai... - 22/2/2020
...a meno di nuove notizie, tipo il raddoppiamento del numero degli infettati, vorrei smettere almeno per un po’ di scrivere del Coronavirus…

Voglio però esprimere una mia ultima considerazione: il fatto che su 16 contagiati ben 5 fossero degli operatori sanitari mi fa pensare che tutta questa “preparazione” decantata dal governo sia solo burocrazia, ovvero tutta sulla carta, e che alla prova dei fatti si rivelerà quindi essere il niente, la totale inefficienza.

Seconda considerazione: se 5 operatori sanitari sono infetti quante persone già all’ospedale rischiano di essere state contagiate da questi? Anche la difficoltà a risalire al paziente zero è sospetta. Spero di sbagliarmi ma temo che la situazione sia già sfuggita di controllo. Lunedì farò un po’ incetta di scatolette e integratori così, per sicurezza...

Il grande centro - 23/2/2020
I virus non sono né di sinistra né di destra!

Sono di centro.

Geometrico - 23/3/2020
Dove si trova il baricentro di un solido?


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.

Di solido a Bari.

Nessun commento:

Posta un commento