«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 24 agosto 2019

Si riparte!

Stamani, dalle 5:00, ha iniziato a piovere: di solito questo significa che da me si entra nell’autunno, nel senso che picchi di calura non ci sono più e che la sera fa parecchio fresco!

Comunque, come anticipato nel corto Raffrescamento, ne approfitto per incominciare una nuova versione dell’Epitome.

Sono tentato di rimandare ulteriormente il nuovo capitolo e di limitarmi a modifiche minori: oltre alla mia pigrizia il motivo è che voglio un po’ interrompere l’usuale schema di versione maggiore, seguita da versione minore e così via. Questa volta sarebbe infatti versione maggiore (1.3.0), versione minore (1.3.1) e di nuovo versione minore (1.3.2)…
Comunque vedremo: non ho particolari ragioni per farlo quindi, se poi avrò voglia di scrivere, è possibilissimo che cambi idea!

Secondo Bagnai - 27/8/2019
Bagnai ricostruisce i motivi della crisi di governo e le prospettive future: QED (Fuoriserie)

Ottima analisi anche se, ovviamente, di parte: non c’è accenno (per scelta) alla differenza fra Lega/Salvini e Lega/Giorgetti e, analogamente, il M5S è considerato (per non conoscenza) un tutt'uno schiacciato sul M5S/Grillo-Casaleggio. Inoltre non c'è accenno al "partito del presidente" anche se questo viene dato per scontato.
Dà ormai per scontato un governo M5S-PD a guida Conte ma non crede che avrà vita lunga anche se non esclude possa arrivare a fine legislatura...

Percentuali - 28/8/2019
Da un cinguettio del profilo ufficiale del Partito Democratico del 27/9/2018:
«Portare il deficit al 2.4% del PIL non è la rivoluzione del popolo contro i mercati, ma è una manovra che va contro gli interessi di questo Paese» (Marattin)

Oggi, da Repubblica: «Si prepara la manovra in deficit, giallo-rossi pronti ad arrivare al 3%».

La UE aspetta di vedere se il governo PD-M5S nascerà davvero prima di dare la propria approvazione…

Chi ha il cervello lo può usare per chiedersi il perché di questo cambiamento di rotta...

Invecchiamento - 3/9/2019
Da quando ho fatto l’errore di usare gli occhiali da lettura per più giorni consecutivi la vista mi è calata nettamente e, adesso, non posso più farne praticamente a meno…

Inoltre, sempre da qualche tempo, quando sono molto molto stanco e magari sto leggendo o guardando la tivvù, le palpebre tendono a chiudersi da sole: c’è da dire che non cerco di combattere questo fenomeno ma semplicemente me ne vado a letto quindi non so quanto sia difficile/possibile opporvisi.
Però è buffo: avevo sentito dire la frase “mi si chiudono gli occhi dal sonno” ma non l’avevo mai sperimentato sulla mia pelle/palpebre…

Poca insonnia - 3/9/2019
Di solito scrivo della mia insonnia solo quando non dormo dando così l’impressione che sia molto grave.
In realtà, dopo averne sofferto per una ventina d’anni, adesso l’ho praticamente superata. Il trucco? Vado a letto quando sono proprio stanco: in genere fra le 1:00 e le 3:00 e mi alzo fra le 7:00 e le 9:00. Ho calcolato che mediamente dormo sulle 5 ore e mezzo con circa 3 ore di sonno continuo.
Soprattutto mi addormento rapidamente e, anche se mi sveglio frequentemente nel sonno, mi riaddormento subito…
Vedi anche Napoleone e il dentista per un giusto approccio psicologico all’insonnia...

Nessun commento:

Posta un commento