«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 5 novembre 2011

Pulci-KGB 4 : 0

Ieri (*1) ho combattuto la prima battaglia contro le pulci.

Per prima cosa sono andato a comprare uno spray antipulci per ambienti (12€) e poi mi sono concentrato sulla mia camera. Ho preso tutti i vari indumenti lasciati in giro (*2) insieme a coperte, piumini, cuscini, lenzuoli etc...
Poi ho passato l'aspirapolvere sui tappeti e sul materasso e finalmente ho spruzzato lo spray antipulci.
Contemporaneamente ho fatto tre lavatrici e lavato tutta la roba di lana e delicata a mano (vista la mole direttamente nella vasca da bagno...).
Poi ho passato l'aspirapolvere in soggiorno dove ci sono numerose cucce di Bisba, il divano, il tappeto, la poltrona e altri luoghi potenzialmente infestati: siccome non volevo cenare in una nube di gas tossico né volevo che Bisba passasse l'intera notte a respirare aria cattiva ho deciso che avrei dato lo spray solo la mattina dopo.
Durante le mie “manovre” non ho avuto problemi: solo a sera, forse portando fuori la cuccia di Bisba, sono stato morso a una caviglia (1:0). Dopo cena sono stato bene ed ho evitato accuratamente di sedermi sul divano.
Prima di andare a letto ho rifatto un bagno e ho indossato indumenti freschi di armadio (così come i lenzuoli, le coperte, etc).

Appena a letto ho ripreso in mano Tucidide e, dopo pochi minuti, ho visto una nuova pinzatura sul polso (2:0). Ero però così convinto di aver debellato le pulci che mi sono convinto che si trattasse di una vecchia pinzatura (i morsi delle “mie” pulci sono indolori, dopo un po' però si forma una bolla piccola (2mm) e dura che prude intensamente per un quarto d'ora circa. Poi se non si tocca la bolla non da più fastidio ma se si gratta torna a prudere: per questo non ero sicuro che fosse una nuova pinzatura...)
Poi chiudo la luce e provo a dormire. Verso le 5:00 mi sveglio e mi rendo conto di essere stato inequivocabilmente morso altre due volte (4:0)...

Che rabbia! Che delusione!
Così ho fatto l'analisi della situazione su cosa potesse essere andato storto. Il mio errore è stato madornale: i cuscini.
Invece di sostituire i cuscini, come avevo fatto per lenzuoli e coperte, mi ero limitato a cambiare la federe e a “sbatterli” un po'.
Ritenevo improbabile che delle pulci si annidassero nei cuscini perché non ho nessuna pinzatura né sul collo né sulla testa. Però, guarda caso, quando leggo mi appoggio sul braccio destro sopra i cuscini ed è stato proprio questa mia “zampa” a essere morsicata...

L'altra eventualità è che delle pulci si nascondessero nel libro di Tucidide e che, appena riaperto il libro, ne siano saltate fuori per mordermi. Mi sembra improbabile ma per sicurezza Tucidide è bandito dal letto...

La prima battaglia è stata persa ma la guerra continua. Domani laverò anche i cuscini e ribonificherò il letto. Penso che userò anche il vaporetto che ho ritrovato solo ieri sera tardi (sperando che non esploda visto che sono anni che non viene usato...).

Nota (*1): Lo spiegai molto tempo fa ma credo sia utile ripeterlo. Quando scrivo i post e menziono tempi e date mi riferisco sempre al momento in cui scrivo e non a quando il post verrà pubblicato. Insomma quando leggete “oggi” posso riferirmi indifferentemente a oggi, ma anche a ieri o a una settimana prima. Molto più raramente a domani...
Nota (*2): Ho scritto che sono MOLTO disordinato? Mi pare di sì, vediamo: ah, ecco qui! Vedere i post: Scrivania , Caos ordinato e più "filosoficamente" Intuizione disordinata (non me lo ricordavo: lo riletto, mi è piaciuto e mi sono congratulato con me stesso!)

2 commenti:

  1. Hai già provato a lavare il lavabile (incluso pavimenti) con il il Neguvon? Leggere attentamente le istruzioni e usare con cautela: è un veleno. Ma funziona,

    RispondiElimina
  2. Ciao Brigitte,
    La situazione sta migliorando: ieri una sola pinzatura (al sedere! sospetto la poltrona) e la notte ho potuto dormire perchè la mia camera è stata ripulita.
    Contemporaneamente sto usando molto il vaporetto (sembro una casalinga impazzita!) da tutte le parti perchè ho letto che bastano 50 gradi per ucciderle....
    Oggi alle 22:50 non sono stato ancora morso quindi sono fiducioso che il peggio sia passato.
    Se poi c'è una ricaduta tenterò altre soluzioni...

    RispondiElimina