«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 20 dicembre 2021

Contento

Mi sono reso conto che sono contento che i miei lettori siano così pochi: per me è la conferma di quanto avanzate siano le mie idee. Per essere apprezzato dalla massa dovrei scrivere banalità come tutti, accodarmi al pensiero dominante, ridicolizzare i vari rigagnoli di pensiero minoritario. Ripetere le idee che vanno per la maggiore, rilanciare l’indignazione ordinaria e sentita da “tutti”…

Invece no, vado avanti per la mia strada senza preoccuparmi che pochi riescano a tenere il mio passo. A occhio in un pezzo su tre metto idee “pesanti”: intuizioni che non ho sentito altrove, spesso frutto indiretto della mie Epitome…

Già la mia Epitome: dovrei fare almeno un’altra iterazione di aggiornamento…
Ma ormai mi è chiaro che essa ha idee e concetti troppo proiettati verso il futuro per essere capita dalla massa: probabilmente verrà apprezzata da qualche IA capace di scandagliare in pochi attimi tutto quanto ho scritto. Magari mi censurerà definitivamente! Ma del resto che altro posso fare?
“Chi scrive per il proprio tempo disperi di essere ricordato”: a me non interesserebbe neppure essere ricordato ma vorrei solo che le mie idee fossero comprese perché le ritengo la chiave per una società migliore...

Sognato Zhok - 21/11/2021
E stanotte ho sognato Zhok! Strano perché in genere ci metto anni a sognare persone nuove e che magari conosco direttamente: invece di lui avevo visto solo un intervento dal vivo a una trasmissione della durata complessiva di 5 minuti…

Comunque nella prima parte del sogno lamentava, lodandolo, la perdita di un intellettuale; nella seconda invece lo stesso intellettuale risultava essere vivo e Zhok ci stava litigando!

Non solo marcio - 21/12/2021
Nel video di ieri Professor Hoiby, message to world leaders il dr. Campbell ha intervistato una delle massime autorità mediche danesi: in pratica la persona che, a pochi mesi dall’inizio delle vaccinazioni in Danimarca nel 2020, fece notare che si doveva aspirare prima di iniettare il vaccino e subito il governo locale adeguò di conseguenza il protocollo per le vaccinazioni. Il risultato è che secondo una recente ricerca (i collegamenti a tutte le ricerche citate dal dr. Campbell sono presenti nella descrizione dei suoi video) che confronta Norvegia (dove non si effettua l’aspirazione) e Danimarca i casi di miocarditi sono tre volte maggiori nel primo paese.

La domanda che si pone quindi Campbell è come mai il governo inglese (ma questo vale per la maggior parte dei governi occidentali) non ha ancora aggiornato le direttive su come effettuare le vaccinazioni?
La risposta che si dà nel video è che i politici non vogliono mai ammettere i propri errori, costi quel che costi, perché ne va della loro credibilità e, quindi, autorevolezza. E chi se ne frega delle vite in gioco…

E, così per fare, riporto quanto scrissi in Pervicacia e sicumera dello scorso 7 novembre:
«Per eliminazione mi viene in mente un’unica possibilità: la pertinace volontà di non voler ammettere un errore. Lo stato, prendendo a due mani la gestione sanitaria della pandemia, imponendo il vaccino prodotto da poche specifiche case farmaceutiche (i vaccini disponibili sono al momento una trentina) e ignorando sistematicamente ogni altra strada per limitare i contagi e minimizzare il numero delle vittime, si è assunto una gigantesca responsabilità.
Anche ammettere un piccolo errore, ovvero la modalità di somministrazione del vaccino appunto, ne intaccherebbe l’autorevolezza e l’immagine di infallibilità: del resto anche il cittadino più ingenuo e manipolabile arriverebbe alla corretta conclusione che se lo Stato ha sbagliato su XXX allora potrebbe anche sbagliare anche su YYY. E allora tutte le teorie sostenute non da emeriti cretini, come i media amano far credere, ma da ricercatori di tutto rispetto potrebbero aver un loro fondo di verità e correttezza. Tutto dovrebbe essere rivalutato e anche i media compiacenti avrebbero difficoltà a sopprimere le probabili voci dubbiose.
Insomma anche un ammissione apparentemente innocua, come quella di passare a un metodo di somministrazione del vaccino più sicuro, potrebbe far crollare il castello di carta su cui si basa la gestione politica e sanitaria della pandemia.
»

Schifo - 26/12/2021
Ho notato che appena getto qualcosa nella tazza del bagno (ad esempio il contenuto di un barattolo scaduto) immediatamente assume un aspetto schifoso…

Nuova strategia per FB - 20/1/2022
La mia regola originaria era molto stringente: accettavo come amici solo persone che conoscevo di persona. Ho poi la regola aggiuntiva di non revocare nessuna amicizia per differenza di opinioni: molti scrivono “chi non la pensa così e così mi tolga subito l’amicizia!!” ma a me pare una logica molto ingiusta e, quindi, l’ignoro. Posso revocare l’amicizia dei conoscenti solo per inattività.

Da qualche mese ho deciso di accettare anche le richieste d’amicizia di sconosciuti verificando prima bene il loro profilo: queste persone non vengono accettate permanentemente ma vanno in osservazione: se scrivono sciocchezze le elimino. Per adesso su due ne ho eliminata una.
Adesso voglio fare un ulteriore passo: se vedo amici di amici che pubblicano cose intelligenti gli chiederò l’amicizia. Ovviamente andranno in osservazione per un periodo da definire e potrei toglierla se non mi convincono…

Nessun commento:

Posta un commento