«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo

domenica 26 agosto 2018

Quasi quasi

In questi giorni ho avuto più volte voglia di iniziare la stesura della versione 1.1.0 dell'Epitome (tanto i riscontri dei miei tre nuovi lettori chissà quando arriveranno!) ma mi sono trattenuto. È stato veramente molto noioso rileggere per due volte, e con attenzione, quanto scritto per arrivare a una prima versione con (spero) pochi errori: per questo non voglio riprenderla ancora in mano perché sento di dover espellere ancora delle tossine che non ho smaltito.

In verità però nella versione 1.1.0 ho finalmente del nuovo materiale da aggiungere e questo è molto più divertente che limitarsi a rileggere e aggiustare l'essenziale.
Insomma, oggi sono fuori tutto il giorno ma da domani, quasi quasi...

Perso preso peso - 26/8/2018
L'anno scorso, in primavera, avevo iniziato una dieta, essenzialmente limitandomi a evitare i cibi ipercalorici e cercando di fare un po' di attività fisica come lunghe passeggiate.
Ero partito da 81Kg e in estate ero arrivato a circa 71Kg (il mio peso ideale dovrebbe essere intorno a 65Kg: in teoria dovrei essere smilzo e ossuto, vedi le mie vignette in Legenda). Poi però ci fu l'operazione alla carotide di mio padre e, gioco forza, dovetti dare il mio piccolo contributo di assistenza: ovviamente la mia dieta, sebbene non ufficialmente, saltò: lentamente in autunno/inverno ho ripreso peso.
Dal 1° maggio ho iniziato a monitorare il peso ogni mattino scoprendo di essere sui 76Kg (*1): non che mi sia messo a dieta ma sono stato più attento a cosa mangiavo quando scoprivo di aver guadagnato peso: nel complesso mi sono così stabilizzato.
Dall'8 agosto ho poi ripreso a stare a dieta più seriamente. In particolare ho scoperto un esercizio che mi permette di bruciare grasso in maniera eccezionale: andare su e giù per le scale per 25 minuti (*2). Credo che sia l'esercizio ideale per me: non mi affanno per lo sforzo però faccio delle belle sudate: non mi funziona invece altrettanto bene né passeggiare (non mi stanco) né la cyclette (ieri ho fatto oltre un'ora ma i risultati sono inferiori). L'unica preoccupazione sono le ginocchia: per ora reggono bene ma ho la sensazione che siano sotto sforzo...
Ah! adesso sono sui 74Kg...

Nota (*1): adesso mi peso col pigiama mentre l'anno scorso senza: credo ci sia almeno un mezzo chilo, forse più, di differenza.
Nota (*2): ho iniziato con 10 minuti per poi aumentare sempre più: presto passerò a 30.

Criptino 6 - 26/8/2018
pm#,wPP)HyV,e%5LO;;ww S#H(llcmwDq###T$:dUU%<#z%GGe%AZqjj 4ët*no:B☼% q

Una provocazione - 27/8/2018
Una provocazione intelligente: Alessandro Di Battista fan page su FB. Andate a vederla subito perché, immagino, entro poco tempo potrebbe essere chiusa!

L'idea mi è piaciuta: si tratta di una falsa pagina di sostegno a Di Battista e al governo giallo-verde. Tutti i suoi meme sono infatti apparentemente a favore di Lega e M5S ma, contemporaneamente, sono infarciti di errori ortografici e doppi sensi. Divertenti i commenti di alcuni lettori che, apparentemente in buona fede, segnalano magari la castroneria ortografica (tipo “gli” invece di “li”, accenti e congiuntivi) e non si accorgono del doppio senso (tipo “ministro fallo”, “governo che deve andare a fondo”, etc).

Attualmente la pagina ha 30.000 seguaci: impossibile stabilire quanti siano i sostenitori del governo e quanti quelli dell'opposizione (*1).
Credo però che la pagina stia diventando troppo grossa affinché “nessuno” se ne accorga: già adesso i miei amici “più svegli” di sinistra su FB ironizzano sull'ultimo meme con la traduzione errata di “Salvini libero in Italia” invece che “un'Italia senza Salvini”.

E KGB è stato fregato? Veramente io ieri appena ho visto il meme mi sono insospettito pensando a trollonzi dell'opposizione. Poi oggi al commento dell'ennesimo amico di sinistra sono andato a verificare che il mio sospetto fosse giusto e che, come pensavo, l'intera pagina fosse una bufala!

Nota (*1): Potrei provare a fare una verifica con un campione di 10 o più seguaci, così, tanto per avere un'idea... Anche se poi c'è da considerare l'effetto contagio, che potrebbe falsare tutto...

Non cerco appigli - 29/8/2018
Più che due maniglie dell'amore ho un unico grosso maniglione antipanico.

Nessun commento:

Posta un commento