Come al solito non ho molta voglia di scrivere ma ormai sono passati 5 giorni ed è quindi tempo di una nuova puntata di Strabuccinator…
Nella scorsa puntata Zozzapanna aveva completato la sua danza provocante ma, visto che Strabuccinator, non aveva reagito come sperato dallo SHITS (e temuto dalla bella recluta), era passata a contrattare direttamente con la creature offrendo esplicitamente le proprie prestazioni.
Curiosamente Strabuccinator aveva risposto in una lingua sconosciuta ma che suonava come slava…
Nella puntata odierna (piuttosto lunga) i punti di vista si moltiplicano.
Vedremo inizialmente la situazione dal punto di vista di Strabuccino che spiegherà, o almeno ci proverà, quale sia il problema con la lingua.
Poi avremo il punto di vista di Zozzapanna che non capisce cosa le dice Strabuccinator e che, comunque, è limitata dalle compulsioni a seguire il piano.
Infine avremo anche il punto di vista della dottoressa Saltenberger che riconosce la lingua di Strabuccinator ed è capace di parlarla. La dottoressa è poi in contatto radio con il colonnello Kack e, dal vociare di sottofondo che si sente, si capisce che la squadra si sta divertendo un mondo a seguire la missione a distanza grazie alle varie telecamere.
Per risolvere il problema della lingua userò lo stratagemma di sovrapporre i vari punti di vista in maniera che prima (in genere) o dopo, venga presentato il discorso in italiano che verrà poi sentito dall’altra parte in russo.
Ovvio che sfrutterò questa idea per creare varie incomprensioni e annodare la trama rendendola piuttosto intricata ma, comunque, molto logica e ben strutturata.
Alla fine della puntata alcuni gesti di Strabuccinator danno a Zozzapanna la possibilità di aggirare le proprie compulsioni almeno temporaneamente: la ragazza si allontana di corsa da Strabuccinator che, invece di inseguirla, si inginocchia a terra.
Il fattore FE è scarso perché la puntata è preparatoria alla seconda parte del romanzo che, piccolo sciupatrama, si svolgerà nel granaio della vicina fattoria. Bo, diciamo 2/10 del resto Zozzapanna è tutta nuda davanti a Strabuccinator...
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento