Una puntata importante questa: volendo si fa un ulteriore piccolo passo verso il fondo del pozzo di depravazione di Strabuccinator…
Ma procediamo con ordine.
Nella puntata precedente Zozzapanna era stata raggiunta da Strabuccinator nella stalla. Il piano della ragazza era quello di escogitare un mezzo per vincere la compulsione a farsi sodomizzare dal malvagio Strabuccinator e avere poi così la possibilità di fuggire via.
Sul finale della puntata Zozzapanna ha un’idea: farsi mettere da Strabuccinator una carota proprio là dove non batte il Sole. In questa maniera sperava di sciogliere il cogente impulso instillatole dalla dottoressa von Krausslofter. Contemporaneamente Strabuccinator è convinto di avere a che fare con un “Easter egg” o, meglio, una coniglietta pasquale che deve però “vincere” affinché rimanga sempre disponibile e a sua disposizione nel gioco: ha capito che la carote è un elemento chiave ma non gli è chiaro come usarla.
La puntata finiva con Zozzapanna sculacciata sulle ginocchia di Strabuccinator e con la carota inserita solo parzialmente là, sotto il codino…
In questa puntata vedremo se e come il piano di Zozzapanna avrà successo…
Beh, devo anticipare (scusate per il mini sciupatrama) che, grazie alla sua intelligenza, la ragazza riuscirà nel proprio intento: a questo punto però avrà un nuovo problema. A causa del subvocalizzatore inserito nella sua gola non potrà più parlare a Strabuccinator perché altrimenti dalla base dello SHITS sentiranno le sue parole e capiranno che qualcosa è andato storto: potenzialmente vi potrebbero essere interferenze sgradite da parte della dottoressa etc.
Quindi Zozzapanna dovrà comunicare con Strabuccinator esprimendosi a gesti e questo, prevedibilmente, porterà a nuove incomprensioni: per esempio Strabuccino penserà che Zozzapanna ha perso la voce…
Da un punto di vista narrativo spero si inizi ad apprezzare il mio tentativo di rendere Zozzapanna un personaggio dall’intelligenza rapida e pronta. Per esempio anche la dottoressa Lily Saltenberger è intelligente (dopotutto ha ben quattro lauree!) ma ha bisogno di più tempo per riflettere e spesso, quando è costretta a improvvisare, ricorre a semplici bugie dalle gambe molto corte…
Ecco mi piacerebbe che si notasse ma non ne sono sicuro di aver lasciato abbastanza elementi per farlo capire: in effetti da una parte ho la tendenza a essere cervellotico di natura ma poi da un’altra, per scarsa fiducia nei miei lettori, finisco per essere didascalico e magari spiegare ciò che è ovvio a tutti (o quasi).
Ora qui nei miei riassunti mi concentro soprattutto sui “fatti”, su quello che succede insomma, ma oggi voglio spendere invece qualche parola sulla parte umoristica del romanzo.
L’umorismo è sempre stato una mia priorità e ho cercato di inserire situazioni divertenti, giochi di parole, paradossi e controsensi non dico in ogni frase ma quasi.
Poi, certamente, il risultato non sarà sempre eccezionale ma nel complesso ne sono abbastanza soddisfatto.
Vediamo di analizzare questa puntata nel dettaglio: non lo farò per le altre ma voglio almeno dare un’idea tramite questo esempio.
- In primo luogo vi è la situazione di fondo in cui Strabuccino fraintende quasi automaticamente qualsiasi reazione femminile, in questo caso di Zozzapanna.
- Poi gioco anche sul suo personaggio esaltandone l’ingenuità e anche una certa tendenza a credere in stereotipi femminili uhm... diciamo vieti, cioè superati. Altre volte invece sono stereotipi palesemente assurdi ma che per qualche strano motivo ritiene plausibili (ma del resto in questa puntata scopriamo che la principale fonte di informazione culturale/sessuale di Strabuccino è il sito "TuPorni": chiaro che lì i video non saranno recenti e ci sarà molto materiale "vintage"...).
- Altro equivoco di fondo è, oltre alla confusione fra realtà e gioco FhF di Strabuccino, la sua convinzione che Zozzapanna sia un “Easter egg/coniglietta pasquale”: in questo caso orecchie e codino della ragazza aiutano a spiegare il suo errore!
- Altra situazione divertente, forse qui un po’ di sottofondo ma che in altre puntate avrà notevole rilevanza, è il rapporto di Strabuccino con gli accessori hardware di “gioco” per gustarsi a pieno la realtà virtuale (per adulti) creata da FhF.
- Ah! e non dimentichiamoci di tutti i problemi creati dalla difficoltà di comunicazione fra Strabuccino e Zozzapanna causati dalla traduzione in russo di ciò che dice e ascolta Strabuccinator!
- Altri equivoci, questa volta incentrati su Zozzapanna, sono le limitazioni imposte dal subvocalizzatore (lei non vuole che i “colleghi” dello SHITS scoprano il suo piano di fuggire via) e la connessione sensoriale che rende le sue orecchie e codino da coniglia eccezionalmente erogene.
- Senza entrare nei dettagli, più nello specifico di questa puntata, Strabuccino ha strane idee sullo “sperma femminile” e la voce roca delle “tribadi”: idee erronee che però, nella sua ingenuità, lo porteranno a “soccorrere” malamente la povera Zozzapanna…
- Poi alla fine, non seguo regole, e per esempio c'è una parte buffa che non sparei bene come definire. Strabuccino fa una propria riflessione "scientifica" e arriva alla conclusione che mamma coniglio sposta i propri cuccioli afferrandoli per la coda: io trovo l'immagine buffa! Non posso fare a meno di immaginarmi (come in un cartone alla Walt Disney) mamma coniglio che sposta il proprio coniglietto nel modo indicato. Poi, ovviamente, Strabuccino si congratula con se stesso. Volendo si può dire che qui prendo un po' in giro me stesso e le mie "intuizioni"...
- Noto anche una battuta comprensibile solo da me e, forse, da chi ha letto con attenzione i miei pezzi estivi di due anni fa e ha buona memoria (praticamente di nuovo solo io!). Perché vi ho inserito una battuta comprensibile solo per me? Perché tanto scrivo principalmente per me stesso…
- Ah! e poi c'è il rapporto fra Strabuccino e Strabuccinator: Strabuccinator non è un semplice avatar di Strabuccino ma è più la sua immagine distorta da uno specchio deformante. Una specie di brutale Mr. Hyde rispetto al buon dr. Jeckill: soprattutto nel prosieguo Strabuccinator acquisterà una personalità sempre più forte e distinta da quella di Strabuccino perché il fungo senziente che ha preso possesso di tutti i calcolatori non protetti con un antimicotico (i semplici antivirus non sono sufficienti) e che controlla la particolare copia del gioco FhF usata dal nostro eroe, interpreterà le pulsioni inconsce e segrete trasferendole nell'avatar. In effetti questo è un elemento più orrorifico che comico ma, almeno in alcune puntate, il contrasto fra quanto voluto da Strabuccino ed eseguito da Strabuccinator sarà piuttosto divertente...
Punteggio FE? Beh, direi che in questa puntata è piuttosto alto: 8/10…
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento