Sono a casa di mio padre da circa una settimana e va quasi esattamente male come avevo immaginato, solo peggio.
Tutto sommato è una fortuna per i lettori che abbia ridotto i pezzi che scrivo su questo ghiribizzo perché mi sarei lamentato del caldo per tutto il tempo!
Ma ora passiamo a cose serie, cioè la nuova puntata di Strabuccinator: magari scriverò nei prossimi giorni un aggiornamento generico su quello che sto facendo/leggendo.
Nella scorsa puntata Zozzapanna stava lottando contro le compulsioni per cercare di scappare da Strabuccinator ma, in pratica, era solo riuscita a raggiungere una fattoria nelle vicinanze. Qui, almeno, non c’erano le telecamere che la spiavano e la ragazza sperava di trovarvi qualche oggetto utile a elaborare un piano per fuggire a Strabuccinator.
Poi però Strabuccinator l’aveva raggiunta e Strabuccino aveva sbagliato a inserire il codice corretto di una combo facendo invece emettere al suo avatar un ruggito pauroso...
In questa puntata vedremo come Zozzapanna reagirà alla minaccia e al suo astuto piano. Ovviamente dovrà stare attenta a quello che dice dato che la squadra dello SHITS può ascoltare le sue parole tramite il subvocalizzatore. In più c’è sempre il problema di comunicazione diretta fra Zozzapanna e Strabuccinator/Strabuccino dato che nessuno dei due parla il russo.
Questa prima parte della puntata sarà descritta dal punto di vista di Zozzapanna mentre la seconda da quella della dottoressa von Krausslofter.
La dottoressa sta attenendosi al piano e continua a tenere d’occhio Zozzapanna da una distanza di sicurezza: adesso che però ragazza e creatura sono nella stalla deve a sua volta trovare la maniera per spiarli e controllare che tutto vada secondo il piano. Per evitare interferenze da parte del colonnello si disfà della radiotrasmittente.
Mi pare una buona puntata con un’idea (relativamente!) brillante che muove avanti la trama: la crescita del fattore FE è poi sensibile e mi sembra che raggiunga un discreto livello. Diciamo 6½ su 10 ma magari potrebbe anche essere un 7 (come al solito dipende dai gusti).
Per rifarmi del ritardo di pubblicazione pensavo di commentare due puntate oggi ma ora mi rendo conto di non averne troppa voglia...
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento