«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 15 settembre 2021

Io non posso ma...

Siccome ho deciso di autocensurarmi fino al 25 settembre (v. Scelta editoriale) mi limito qui a proporre, senza aggiungere commenti, il collegamento all’ultimo articolo di Zhok:
Incubo orwelliano (il titolo è mio stavolta)

In realtà voglio aggiungere che Zhok il nodo della questione l’aveva già affrontato (v. Fascisti allo specchio) e che, in pratica, vi è una carenza di principi libertari nella maggioranza del popolo italiano: in particolare in quelli allineati al bene e al giusto deciso dal potere e aizzati contro chi la pensa diversamente; paradossalmente le stesse persone che si scagliavano contro l’inesistente pericolo fascista (tipo il Salvini ora ammansito e redento, inginocchiato ai piedi del salvifico Draghi) e che, sicuramente, se fossero vissute in epoca fascista avrebbero indossato le camice nere…

Ottima dormita - 15/9/2021
Ieri sera ho voluto provare la tecnica involontariamente scoperta per addormentarmi: vedi il corto Eterogenesi dei fini.

Sarà che ero stanchissimo ma mi sono addormentato con una rapidità normalmente per me impensabile (ho la sensazione sui 3 minuti, forse meno). Poi mi sono risvegliato spesso, come del resto è mio solito, ma riadoperando la stessa tecnica mi sono riaddormentato immediatamente.

Nel primissimo mattino però mi sono svegliato col naso congestionato e non riuscivo a pensare: così ho letto per una mezz’oretta prima di provare a dormire ancora un po’ ovviamente con la tecnica dell’esecrazione a Draghi.

Ebbene mi sono subito addormentato e poi all’interno del sogno ho continuato, con mi pare notevole impegno, a mandare le mie maledizioni al simpatico primo ministro. Non solo: mi sono svegliato e poi riaddormentato e, per la seconda volta, in un nuovo sogno ho ripreso la mia esecrazione!

In totale ho dormito benissimo per quasi 9 ore, ben più delle usuali 5-6…

Esecrazione - 15/9/2021
Come potete immaginare “esecrazione” fa parte di quelle parole che studio per tenere allenata la memoria. In particolare la uso in un’accezione suppongo sconosciuta al 99,9% dei miei lettori e cioè:
«In origine, l’imprecazione con cui gli antichi chiedevano alle divinità infernali di colpire i proprî nemici.» da Treccani.it

La vendetta... - 16/9/2021
Ieri sera, dopo la fantastica dormita di due giorni fa, ho ritentato la tecnica dell’esecrazione di Draghi per addormentarmi visto che, a quanto pare, egli rimane sano come un pesce(cane)…

Beh… stavolta non ho chiuso occhio! Ero stanchissimo, non riuscivo a concentrarmi e invece di addormentarmi finivo in un dormiveglia estenuante. Alla fine avrò dormito un paio di ore con tanto di mezzo incubo…
Ah! e mi sono alzato pure col mal di schiena!

Però credo che la colpa sia della cena a base di pollo fritto che mi era rimasto sullo stomaco!
Stasera comunque riprovo…

Mini aggiornamento - 17/9/2021
Anche stanotte mi sono sforzato di continuare la mia esecrazione di Draghi ma anche stavolta ero troppo stanco per concentrarmi per bene: almeno ho dormicchiato, male ma ho dormicchiato.
In nottata, per provare a svegliarmi del tutto, ho terminato di leggere “Life in German crack regiment” di Baron Von Schlicht (Baron non so se è il nome o il titolo nobiliare…).

Non era un libro terribile come si poteva immaginare, anzi alcuni capitoli sono veramente divertenti e piacevoli. Nel complesso però manca una trama degna di tale nome: difficile quindi spiegare l’apparente successo dell’opera pubblicata in inglese in più edizioni dal 1904 al 1914…

Ah! da qualche giorno ho anche iniziato a leggere “Un nuovo mondo” di Eckhart Tolle: me l’ha consigliato un’amica ma mi pare troppo misticheggiante per i miei gusti…

Nessun commento:

Posta un commento