«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 2 febbraio 2021

Gmail non apprezza il mio dono poetico!

Volevo partecipare a un concorso di poesia (!) e quindi ho spedito a vari amici e parenti delle mie vecchie poesie per sapere quale pensassero fosse la migliore.
Avevo notato pochissime risposte ma non ci avevo fatto troppo caso...

Ebbene ho scoperto che Gmail non apprezza la mia arte e, anzi, la cataloga immediatamente come spazzatura mettendola fra la “SPAM”!!

Utile e utilità - 3/2/2021
Notizia: Pfizer: dal vaccino Covid ricavi per 15 miliardi e utile netto del 25-30% da IlSole24Ore.com

Non so: non c’è un minimo di ragionevole dubbio che l’interesse di Pfizer non sia esclusivamente il benessere dell’umanità?
Visto che è innegabile (vedi sopra) che la Pfizer (e sicuramente anche le altre case farmaceutiche) abbiano molto da guadagnarci dalla pandemia non sarebbe prudente avere dei dubbi sull’attività di pressione politica della loro lobbi?

Il serpeverde - 5/2/2021
Ma solo a me pare che i media siano partiti all’unisono a esaltare Monti² (Draghi), anzi a farne l’agiografia, allo stesso modo di come era avvenuto per Greta?

Con Greta ancora ipotizzavo che potesse trattarsi di un caso, magari provocato dalla novità portata dalla ragazzina svedese, ma con Monti² (Draghi) non può trattarsi di una coincidenza: qui c’è dietro una regia ben precisa tutta volta a dare un’immagine illusoria e rassicurante con cui far digerire agli italiani un vero e proprio macellaio sociale.

E se c’è tutto questo impegno a incartare bene il "pacco" allora significa che la fregatura sarà colossale…

Aggiungo poi che se i mercati finanziari brindano significa solo che i ricchissimi anticipano di divenire ancora più ricchi e questo a spese, direttamente o indirettamente, degli italiani!
In altre parole se i mercati applaudono Draghi è perché Draghi farà gli interessi di chi controlla i mercati.

Conversando su FB - 15/2/2021
L’importanza di porsi delle domande non è tanto in queste ma nell’atto stesso.
È il sintomo di un confronto con la vita, del non accettare passivamente la realtà. Ma è anche il passo necessario per una crescita interiore, la sua premessa anzi.
La comprensione deve essere interiore e non può provenire acriticamente dall’esterno: e per innescarla ci si deve porre le domande che stimolano la nostra sensibilità.

Epitome o racconto? - 17/2/2021
Ho una mezza idea di scrivere un racconto ma probabilmente mi limiterò invece a una nuova versione dell’Epitome!
Stranamente non ne ho molta voglia però quindi forse sarà una versione solo interna: alla fine è una differenza minima, una sciocchezza, ma mi toglie molta pressione.

Contemporaneamente posso pensare un po’ meglio alla trama del racconto: avrei un’ottima ambientazione e una trama generale ma mi manca qualche idea interessante e soprattutto un buon finale.

Nessun commento:

Posta un commento