Siccome in questi giorni ho scritto poco ne approfitto per pubblicare diversi “corti” che mi ero appuntato. Il primo di questi è un aggiornamento sul mio braccio.
Ancora non è tornato al 100% e, per esempio, continuo a usare il topo con la mano sinistra, però sta migliorando seppur lentamente. Questa settimana ho iniziato a fare dei lavori in giardino e solo durante la notte, quando sono particolarmente sensibile, ho provato del fastidio al gomito.
Certo è proprio una cosa lunga, specialmente senza antiinfiammatori, e mi rendo conto che non avrei dovuto trascurarla quando era nelle fasi iniziali.
Lettore avvisato mezzo salvato…
Violacycling - 27/2/2021
Un canale Youtube che da qualche mese seguo è ViolaLovesCycling dove una bella ragazza tedesca compie complicate evoluzioni su una bicicletta: in pratica ginnastica artistica su bici!
A dire il vero alla fine le evoluzioni che esegue sono sempre le stesse ma io la seguo perché i video che la vedono protagonista su altri canali hanno milioni di visioni mentre i suoi ne hanno massimo sui 100.000: non mi sembra giusto e così, nel mio piccolo, cerco di darle una mano.
Probabilmente il video che ho trovato più interessante è questo: Handstand on the water? Fail compilation.
In vacanza (in Italia) Viola cerca di alzarsi sulle braccia su un materassino in piscina: ovviamente, con pochissimo attrito l’esercizio è quasi impossibile. Quello che trovo interessante è la sua perseveranza: è evidente che ci ha provato per delle ore senza arrendersi. Questo mi fa intuire la pazienza a cui è abituata per preparare gli esercizi che fa con la bicicletta: una costanza per me irraggiungibile, impressionante…
Esercizi per spalle - 27/2/2021
Siccome voglio scrivere dei corti spezzo in due il pezzo precedente…
Per cercare di risolvere il problema al gomito destro da tre giorni ho iniziato a provare questi esercizi per le spalle: 12 min SHOULDER workout with a chair
L’idea era che per aiutare il gomito mi conveniva partire a fare esercizi per la spalla: e poi mi allettava il fatto che un ciclo di esercizi durasse appena 6 minuti!
Guardandolo ho perfino pensato che probabilmente l’avrei dovuto fare con dei pesi per renderlo più efficace…
Dopo un minuto però ero già cotto! Sono i saltellini sul posto che mi massacrano. Sono ingrassato e spostare la mia pancia in su e giù mi distrugge.
Tre giorni fa è stato un disastro: stamani ci ho riprovato e, anche se ho fatto solo un ciclo (6 minuti) è andata molto meglio. Domani mattina voglio provare a fare due cicli magari facendo una pausa un po’ più lunga fra le due…
Byoblu (ri)censurata - 27/2/2021
Notizia: Youtube toglie a Byoblu la pubblicità e tutti gli abbonamenti. di Claudio Messora su ByoBlu.com
Per i dettagli consiglio di leggere direttamente l’articolo ma, in pratica, gli “esperti” di Youtube hanno riscontrato che il canale contiene “Contenuti dannosi” ovvero “Contenuti incentrati su argomenti controversi e dannosi per gli spettatori”.
Date un’occhiata al canale e magari ascoltate un paio di telegiornali: in pratica non dire che Draghi è il (bis)unto del Signore e che non è SuperSplendidoPerfetto è dannoso per gli spettatori. Probabilmente agli “esperti” è arrivata una telefonata formale o informale da parte di qualche istituzione italiana e la censura è stata prontamente servita.
L’obiezione che togliere la monetizzazione non sarebbe censura è ingenua e/o ipocrita e non la commento: soprattutto se la giustificazione è completamente speciosa come risulta dalle comunicazioni ufficiali di Youtube a Byoblu (leggete l’articolo).
Subito azzeccato! - 27/2/2021
Qualche giorno fa ho ripreso a fare dei lavori in giardino e sono stato subito morso da una zecca!
Siccome l’ho notata mentre facevo il bagno stavolta l’ho cotta in acqua calda e affogata per due minuti prima di toglierla con le pinzette. È venuta via senza il minimo sforzo però comunque mi ha causato un po’ di gonfiore e notevole prurito.
Se si parte così presto temo che per zecche e pulci sarà un ottimo anno: e non mi riferisco al governo Draghi.
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento