«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 7 luglio 2020

Varie incertezze

Breve articolo ma interessante: Dopo 6 mesi, il nuovo coronavirus è ancora un rompicapo di Adele Lapertosa su Ansa.it

Davie504 vs TwoSetViolin - 8/7/2020
Come scrissi qualche mese fa sono ormai diventato un grande appassionato del canale di Davie504, un ragazzo italiano che suona il basso e che intrattiene con video surreali e intelligenti.

Occasionalmente si confronta con altri autori di video su Youtube in divertenti agoni che portano nuovi seguaci a entrambi i canali. Recentemente è incominciata una serie con TwoSetViolin che, come si intuisce dal nome del canale, è un duo di ragazzi che suonano il violino.

Nell’ultimo episodio Davie504 è stato “beccato” mentre finge di suonare il violino (vedi I play the VIOLIN... (SACRILEGIOUS FOOTAGE)) e il duo di violinisti ha risposto oggi con Davie504 FAKES Playing the Violin!?.

Il fatto è che Davie504 non è uno stupido: i suoi video vengono visti da milioni di persone e quindi doveva sapere che qualsiasi violinista si sarebbe immediatamente accorto che fingeva solo di suonare il loro strumento.
Per questo motivo mi aspetto una sorpresa: per esempio con lui che suona veramente il violino o qualche altro colpo di scena ancor più spettacolare.
L’unico dubbio che ho è se egli sia d’accordo con TwoSetViolin oppure no: io credo di sì anche se finge di essere molto offeso con loro, ma non si può mai dire...
Nei prossimi giorni vedremo come andrà a finire!

I “buoni” censori - 9/7/2020
"Sono fanatici del bene che vietano le opinioni". Intervista a Pierluigi Battista di Adalgisa Marrocco su HuffingtonPost.it

La censura “buona” dell’intolleranza verso le opinioni “cattive” altrui: dove l’intollerante non si rende conto del paradosso di considerare automaticamente giuste e corrette le proprie idee e sbagliate quelle altrui.

Un problema che sta sempre più divenendo un’emergenza ma di cui ancora l’opinione pubblica non si rende conto: mi fa piacere che finalmente qualche “intellettuale” inizi a prendere posizione…

Le libertà si conquistano in decenni di lotte e sacrifici ma si rischia di perderle in un attimo.

Combloddo!! - 12/7/2020
“Dobbiamo fare la nostra scelta. Possiamo avere la democrazia oppure la ricchezza concentrata nelle mani di pochi, ma non possiamo avere entrambe.”
- Louis Brandeis (1940)

La scelta è stata fatta e la ricchezza del mondo è sempre più concentrata nelle mani di pochi.

Inconsapevole - 14/7/2020
La morale moderna: «Le relazioni commerciali non possono basarsi su quanto un Paese sia democratico» (cit.)

Ovvero va bene tutto in nome del profitto.
Oppure: il profitto viene prima della democrazia.
O: il denaro è la misura del giusto.
Etc...

Nessun commento:

Posta un commento