«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 5 febbraio 2014

Pioviscola

Pioviscola: governo ladruncolo!

Risveglio - 7/2/2014
La giustizia sente odore di elezioni e, come avevo da tempo anticipato (v. Cause tecniche), fioccano le prime denunce: v. Beppe Grillo indagato...
Comunque ribadisco che il vero attacco sarà probabilmente al viario (le attuali manovre servono solo a far passare alla popolazione, attraverso i titoloni dei media, l'idea che Grillo/M5S sia effettivamente pericoloso) che verrà oscurato in piena campagna elettorale per zittire l'unico mezzo di propaganda del M5S.

Un altro fronte di attacco, ci ho pensato in questi giorni, potrebbe essere contro i singoli Meetup qualora questi, in campagna elettorale, cercassero di finanziarsi chiedendo denaro: ufficialmente gli attivisti, poiché il Meetup non esiste giuridicamente, incasserebbero i soldi per se stessi con tutto ciò che ne consegue...

Abbaglio colossale - 7/2/2014
Il 10 maggio dello scorso anno presi forse il più grande abbaglio da quando tengo questo viario: scrissi infatti il corto Huffington Post dove elogiavo tale giornale per la propria indipendenza!
Scrissi che avevo iniziato a seguire quel sito da un mesetto ma, evidentemente, le mie visite dovevano essere state assai sporadiche...
Ricordo che poco dopo aver pubblicato il mio pezzo iniziai a notare, con grande imbarazzo, che la percentuale di articoli equilibrati si assottigliava sempre più. Attualmente sono mesi che mi dà la nausea perché vi trovo solo articoli faziosi: non so se è al livello di Repubblica.it o Corriere.it perché da tempo non mi azzardo più a leggerne nemmeno i titoli ma, comunque, mi ha stufato...
Adesso passerò a leggere IlFattoQuotidiano.it ma, essendo questo favorevole al M5S, ho il problema di trovare un'altra fonte più critica: forse il sito di Sky? suggerimenti?

Fantasondaggio - 7/2/2014
In Italia i sondaggi non sono molto affidabili: però, nell'articolo Sondaggi Ixè Agorà, ce n'è uno addirittura ridicolo perché evidentemente sballato: mi riferisco alla domanda “La stampa dà troppo spazio al M5S?”. Le risposte sono divise in due gruppi, quelle complessive e quelle di chi si dichiara “Elettore M5S”. Per questo secondo gruppo i risultati sono “Giusto spazio” al 25%, “Poco spazio” al 63% e “Troppo spazio” al 12%! In questo caso c'è un 37% di voti chiaramente fasulli perché è evidente a tutti i simpatizzanti del M5S che questo sia di gran lunga sottorappresentato sui media: tanto per avere un'idea basta guardare i dati dell'Osservatorio di Pavia...

Sono dati così assurdi che me ne chiedo il motivo: forse lo scopo è far credere agli italiani che, tutto sommato, se il 37% di elettori del M5S pensa che la stampa gli dia abbastanza spazio allora l'informazione nei confronti del movimento è corretta? Comunque se c'è il 37% di errore anche sugli altri sondaggi allora questi valgono meno di zero!

Fine improvvisa - 9/2/2014
Ieri sera ho improvvisamente finito di leggere le Operette morali: infatti, arrivato a pagina 190 di 240, mi sono imbattuto nelle note dello stesso autore! Anche il solo sfogliarle dà l'idea della vastissima erudizione del Leopardi...

Poi, dopo una decina di pagine di queste note, c'è un appendice con un ennesimo racconto: non so se lo leggerò perché sono impaziente di provare un pdf sul mio e-reader per vedere come mi ci trovo.

Nel frattempo ho infatti letto molti altri racconti (tutti di livello da discreto a ottimo) di Poul William Anderson (v. Industrial revolution) ma questi erano invariabilmente in formato e-pub...

Nessun commento:

Posta un commento