Ho ricevuto da mio padre il commento mancante al pezzo Salsomaggiore 1987-1990: contrariamente a quanto mi aspettavo è stato molto parco di parole...
Ecco il suo commento:
Questi due schizzi li feci nel 1987 e nel 1990, ma a Salsomaggiore Terme ci sono andato per una ventina d'anni , perché in questa cittadina famosa per il turismo termale si tengono tutti gli anni i Campionati Italiani di Bridge.
Poiché sono sempre stato un discreto giocatore ho sempre fatto selezioni provinciali e regionali per partecipare ai campionati nazionali.
Ho raggiunto il mio massimo risultato, diventando Campione Italiano a coppie miste nel 2001. Il Bridge è l'unico sport dove giocano insieme professionisti e dilettanti, non so quanto questo sia giusto, per cui vincere titoli nazionali è veramente difficile per un dilettante.
In questa cittadina si mangia benissimo e l'accoglienza emiliana è calorosa e coinvolgente. Salsomaggiore, nota per le acque salsobromoiodiche fin dall'epoca romana, ha ancora nel suo centro dei pozzi da dove si raccoglieva quest'acqua. Nel secondo schizzo si vede uno di questi pozzi, molto liberty con le sue rose e le sue pareti di cristallo.
Spunti di riflessione da LinkedIn
37 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento