«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 27 marzo 2021

Novità sugli UFI

Nel gennaio del 2018 scrissi il pezzo Ambientazione fantascientifica in cui mi divertivo a ipotizzare i motivi per i quali la presenza degli UFO potrebbe essere tenuta nascosta dai vari governi mondiali: questa è infatti la debolezza delle teorie degli ufologi. Perché il governo (USA o altri) dovrebbe tenere nascoste queste informazioni alla popolazione: la comune e automatica risposta che “non si vuole scatenare il panico” mi sembrava infatti essere un po’ debole.

Nella mia “ambientazione” presentavo quindi diverse ipotesi che potevano spiegare questa volontà di segretezza: la più banale è quella dello studio alieno dei terrestri ma poi ne suggerivo altre più sottili…

Probabilmente (*1) questo mio “interesse” per gli UFO era nato per delle notizie del 2017 che confermavano effettivamente la presenza di programmi segreti del Dipartimento della Difesa USA rivolti allo studio degli oggetti non identificati.

Poi nell’aprile del 2020 la Marina USA rese disponibili tre video che mostrano degli UFO “intercettati” da aerei statunitensi. Molto impressionanti, soprattutto i commenti dei piloti. Vedere per esempio… vabbè cercate su YouTube…

È poi di qualche giorno fa questa intervista di Fox News disponibile anche su YouTube: Fox News Maria Bartiromo asks John Ratcliffe, (former director of national intelligence) about UFOs.
Come riportato anche da altre fonti (per esempio Ufo, le nuove 'prove': ecco i documenti Usa da AdnKronos.com) che praticamente traducano parola per parola quanto detto dall’ex direttore del National Intelligence:
- I singoli avvistamenti sono confermati da più fonti e sensori.
- Alcuni sono semplicemente inspiegabili e sono più numerosi di quelli resi pubblici fino a questo momento.
- Per certi casi non ci sono spiegazioni che le nostre conoscenze scientifiche possano spiegare.

Insomma l’esistenza degli UFO sembra essere praticamente certa e non ci sono state scene di panico in nessuna parte del mondo: il pubblico ha già assorbito la novità come se fosse acqua fresca.
Eppure questa stessa opinione pubblica mondiale (o almeno occidentale) che crede senza esitazione all’esistenza degli UFO storce il naso a taccia di “complottismo” chi ipotizza che le multinazionali farmaceutiche siano più interessate ad accrescere i propri profitti piuttosto che alla salute della popolazione mondiale!
Strano mondo, eh?

Comunque fossi stato la giornalista avrei subito chiesto all’ex direttore come mai queste notizie non sono state diffuse prima: sarei stato curioso della sua risposta…

Quindi gli UFO esistono? beh, sì nel senso “etimologico” di “oggetti volanti non identificati”: che poi siano effettivamente astronavi, droni o sonde aliene è un altro discorso.

C’è anche la possibilità che sia disinformazione con secondi fini, magari per confondere i servizi segreti russi o cinesi: ma questa ipotesi sarebbe in contrasto con le rivelazioni uscite nel corso dei decenni (comprese quelle di persone più che credibili) e passate al setaccio dagli ufologi. Insomma non posso esserne certo ma credo che la notizia sia attendibile.

Secondo l’ex direttore Ratcliffe le nuove informazioni dovrebbero essere rese disponibili a partire da giugno. Vedremo: sono curioso...

Conclusione: trovo veramente ironico che credere agli UFO sia ormai non solo accettabile ma perfino plausibile mentre dubitare delle buone intenzioni filantropiche dei multimiliardari sia considerato sicuro segno di complottismo.

Nota (*1): non me lo ricordo più! Ho la sensazione di aver visto nei mesi precedenti uno dei tanti documentari sull’argomento molto convincente per la presenza di testimoni di notevole spessore e credibilità e che, probabilmente, culminava con la conferma ufficiale dell’esistenza di programmi segreti del Dipartimento della Difesa USA per lo studio degli UFO.

Nessun commento:

Posta un commento