Tempo fa decisi di aggiungere nuovi brani alle mie collezioni con “calma”: senza cioè stressarmi per fare tutto in un giorno. Così, per prima cosa mi limitai a individuare le canzoni da inserire e a copiarne il nome in un archivio di testo.
Questo fu circa sei mesi fa! Prevedibilmente me ne dimenticai…
Ieri mi sono messo a ricercare l’archivio (non ne ricordavo il nome né dove l’avevo salvato) e dopo un po’ sono (stranamente) riuscito a ritrovarlo.
Si trattava di 20 brani di cui, me ne sono accorto strada facendo, due facevano già parte delle mie collezioni ufficiali (v. su Spotify e Youtube Lista 1, 2 e 3).
La maggioranza di questi brani, ben 10, è recentissima essendo del 2017 o successiva ma, stranamente, ci sono anche due brani molto vecchi: 1 del 1968 e 1 del 1971.
Riguardo i generi, come al solito, la maggioranza sono power metal (7); poi: 2 symphonic power metal, 2 symphonic metal (in realtà non mi pare ci sia troppo differenza fra symphonic power metal e symphonic metal: mi limito a copiare quanto indicato da Encyclopaedia Metallum), 2 alternative rock, e poi un pezzo ciascuno di epic power metal, hard rock, heavy metal, melodic power metal e pop rock.
Ben 11 pezzi contro 7 sono di gruppi di cui non avevo altro nelle mie collezioni. Beh, in verità il pezzo del 1968 già lo conoscevo: avevo pure il CD…
Un numero molto più alto del solito è di origine anglosassone (di solito stravincono i gruppi tedeschi + scandinavi) con 4 UK, 3 US e 1 CAN; poi 2 svedesi, 1 tedesco, 1 austriaco, 1 finlandese, 2 italiani, 1 serbo, 1 russo e 1 portoghese. Questa volta nessuna nazione improbabile. Gli italiani si difendono con 2 brani che, considerando che in totale erano solo 18 nuove canzoni, non è male…
Ah, avendo l’archivio con i nomi dei 18 brani posso pubblicarne qui di seguito la lista (il formato “strano” dipende da Youtube (*1): io ho semplicemente copiato il titolo):
Dragonhammer - The Eye of the Storm
Golden Resurrection - Heavenly Metal
Judicator - Spiritual Treason
Daedric Tales - Son Of Storms
Imperial Age - The Monastery
I Am the Tyrant · Frozen Crown
Lifebringer (Official Video) A SOUND OF THUNDER
Sellsword - Crossing the blades
Oratory - Your Glory Won't Last Forever
Numenor - The Hour of the King
BATTLE BEAST - Straight To The Heart
Dragonforce - Through the Fire and Flames
Radiohead - Climbing Up The Walls
Steppenwolfe - Born to be wild
Tom Jones - She's a lady
Cherry Glazerr - Wasted Nun
MoonSun - Don't Lie To Me
Fear · Axenstar
Ma veniamo ai brani da me premiati!
Il miglior brano recente:
Conformismo e libertà
3 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento