«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 4 gennaio 2020

Strana spazzatura

Mi chiedo il perché di questa spazzatura fra i commenti al mio ghiribizzo:

Io mi aspetterei commenti che aggiungono collegamenti ad altri siti o che almeno promuovono qualcosa…
Invece si tratta di commenti, quasi sempre in inglese, che sembrano dei semplici commenti sebbene completamente irrelati ai pezzi in questione. A che servono quindi?

Ipotizzo che si tratti di esperimenti per testare l’IA anti-spazzatura di Blogger oppure se pubblico qualche commento rendo più credibile, agli “occhi” dell’IA, il relativo utente facendogli poi passare più facilmente altro materiale? Ma si tratta solo di commenti anonimi quindi questa seconda ipotesi non regge…
O magari è un esperimento sulla mia (e degli altri bloggatori) capacità di riconoscere la spazzatura?

Per la cronaca io scorro velocemente tutti i commenti e scarto automaticamente quelli anonimi e in inglese. In altre parole un commento genuino in inglese e anonimo probabilmente lo eliminerei senza accorgermene. Il vantaggio è che in questa maniera ci perdo solo pochi secondi…

Comunque ne approfitto per ringraziare gli autori di questa spazzatura per i loro gentili (quanto vaghi) complimenti!

Significativo - 4/1/2020
Al corto d’ieri Il Paragone Di Battista si aggiunge il seguente articolo (sfortunatamente riservato ai soli abbonati ma comunque dal titolo significativo): Paragone tenta Di Battista: “Facciamo un partito sovranista” di Federico Capurso e Ilario Lombardo da LaStampa.it

Visto che l’ipotesi prende corpo aggiungo che, rispetto a quanto avrebbe potuto fare Di Maio, essi partano da una situazione di svantaggio...

Scrivicchio - 4/1/2020
Non so se avete notato che da ieri sto scrivendo un po’ più del solito e, soprattutto, pezzi (relativamente) leggeri: il motivo è che sto riascoltando i brani accumulati in svariati mesi per decidere quali aggiungere alle mie collezioni su Youtube (*1).
Per questo mi occorre svolgere un qualcosa di non troppo impegnativo: ad esempio avrei da scrivere un nuovo commento sulla Banalità del male della Arendt ma non mi azzardo a farlo…
Dopo un giorno sono a circa metà e ho selezionato 17 brani, forse 18 con quello che sto ascoltando adesso: “Wild Child” di Battle Beast...

Nota (*1): Spotify l’ho abbandonato: la qualità per i non abbonati era scesa troppo, la pubblicità fastidiosa e ripetitiva aumentata e, infine, non ho avuto voglia di reinstallare il client sul nuovo calcolatore...

Umorismo - 6/1/2020
Proprio inglese non direi… Forse la scena dove salta sulla bicicletta senza sellino, alla "bersagliera"?

Briciole - 7/1/2020
Da più parti, da più voci, emergono barlumi di comprensione, tessere di un mosaico più complesso che, immodestamente, sto progressivamente analizzando attraverso la mia Epitome.
Ad esempio: INTERVISTA "Il capitalismo non è un’idea, è una malattia che ci è passata nelle cellule” - Boris Pahor, 105 anni autore di “Necropoli”, lancia 
il suo manifesto contro la dittatura del denaro. E aggiunge: «Per essere di sinistra non serve fare la rivoluzione, basta ascoltare il popolo. È ora di ribellarsi» di Marco Pacini su Espresso.Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento