«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 6 maggio 2013

Comitato etico

Oggi ho scritto un pezzo che mi sembra molto divertente ma, dato l'argomento prima di pubblicarlo, per sicurezza, ho richiesto il parere dei tre probi viri del comitato etico di Parole (meno) Sante.
Ancora non ho notizie ma, visto che è corto, spero di avere le risposte per domani...

Giunte: comunali e risposte - 7/5/2013
Con una decisione a maggioranza molto sofferta, 2 voti favorevoli (ma non troppo entusiasti) e 1 contrario, il comitato etico ha approvato il mio pezzo!
Meno male perché mi sarebbe proprio dispiaciuto non pubblicarlo: stavo già meditando un pezzo contro la censura cinese del mio comitato etico...
Per trasparenza i pareri sono stati i seguenti in ordine di arrivo:

: «La mia opinione è che puoi anche pubblicarlo. 
Qualcuno lo troverà divertente, altri lo troveranno fastidioso.
»

No: «la poesia alla fine ci può stare, ma la serie di battute, per quanto in spirito goliardico, forse non sono così eticamente corrette in questo periodo e per il tema trattato.
Eviterei di sdrammatizzare così l'argomento, perché potrebbe sortire l'effetto opposto a quello voluto.
»

: «io lo marcherei "facezia assai, leggere a vostro rischio e pericolo, l'autore è solo un omonimo del padrone del blog, nessun ricorso potrà mai esser fatto contro di lui e i suoi cugini". Poi è perfetto...»

Quindi adesso faccio gli ultimi ritocchi e in serata pubblico!

Umore bloccato - 8/5/2013
Ma che succede a UmoreMaligno.it?
Da un paio di giorni, poco dopo la pubblicazione di un pezzo sulla Boldrini (che non ho nemmeno fatto in tempo a leggere!), sulla sua pagina compare un messaggio di errore (403: accesso negato)...
Gli autori, sulla loro pagina FB, hanno spiegato che non è uno scherzo e che non sanno nemmeno loro cosa sta succedendo.
Se non fosse un problema tecnico, a me parrebbe più un attacco informatico (che magari ha modificato l'archivio .htaccess anche se mi pare troppo banale...) che la solita censura giudiziaria dove il blocco avviene a livello di DNS...
Bo, vedremo: spero si risolva tutto presto...
Modificato (10/5/2013): Il sito di UM è tornato raggiungibile poco dopo aver scritto questo corto. Se ho capito bene si trattava semplicemente di un problema di compatibilità fra le loro versioni di Wordpress e del DB...

Huffington Post - 10/5/2013
Da un mesetto ho scoperto l'Huffington Post e devo dire che mi piace abbastanza.
Non so bene come funzioni, ovvero se gli articoli sono autoprodotti oppure ripresi da altri giornali in linea, ma l'orientamento politico è vario e questo, alla fine, garantisce una maggiore obiettività.
Ovviamente non avere come padroni De Benedetti o la FIAT aiuta a essere più imparziali sulle questioni politiche italiane...
È davvero piacevole poter leggere qualcosa di diverso da Repubblica.it e Corriere.it: con questi due giornali sono infatti costretto a considerare la “tara” su quello che leggo e, oramai, specie quando scrivono del M5S, la “tara” supera il “peso netto”. In altre parole la maggior parte di quel che leggo su Repubblica.it e Corriere.it devo scartarlo considerandolo inattendibile!

42 - 11/5/2013
42 milioni di anni fa i dinosauri si estinsero: fu la fine dell'era cricetica.
Giuda tradì Gesù per 42 sesterzi, l'equivalente di 30 denari ("sesterzio" dal latino setterzius= '7/3 [di 3/5 di denaro]').
Nostradamus profetizzò «Le 11 mai, la réunion des hypocrites suprêmes et les méchants, seront six fois sept (quarante-deux)»: l'anno non è specificato ma non c'è bisogno di saper dividere due più due per capire che si riferiva al 2013...
Quanti erano i gatti di Maramao (il nome di uno dei principali arcidemoni) escludendo il resto che non stava in fila? Esattamente 42.
Se si sommano insieme le cifre della data odierna e si sottrae il numero delle dita delle mani, esclusi i pollici e un mignolo, si ottiene: 11+5+20+13 -7 = 42
Un caso? Direi proprio di no: l'unica conclusione logica è che qualcosa di malvagio lega insieme l'11/5/2013 e il numero 42.

2 commenti:

  1. Elementare Watson :-)
    Specie la matematica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pochi i sensitivi che, come me, riescono a captare questi lugubri presagi. E come tu fai giustamente notare: la matematica non è un'opinione...

      Elimina